AnimaliLifestyle

Come proteggere il divano dal cane: trucchi e suggerimenti

I padroni di animali domestici, in particolar modo dei cani, si chiedono sempre come poter proteggere il divano dall’amico a 4 zampe. Molto spesso non si riesce a capire come dissuadere i cani a salire sul divano. Con questo articolo abbiamo deciso di venire in vostro soccorso, in modo che possiate capire come evitare danni al divano nonostante in casa vostra ci sia un coinquilini peloso.

Cosa mettere sul divano per tenere lontano i cani

Il modo migliore per evitare danni al divano è sicuramente quello di insegnare al cane a non salire sul divano. Tuttavia a volte capita che l’animale rosicchia il divano, oppure che per sentire la vicinanza del padrone non può assolutamente rinunciare di salire sul divano. Non vogliamo dire che sia sbagliato far salire un cane sul divano, ognuno è libero di agire come meglio crede.

Tuttavia bisogna prendere degli accorgimenti per fare in modo che un ospite, quando si siederà sul vostro divano, non si riempia di peli. In questi casi generalmente viene utilizzato un copridivano, in modo da poterlo pulire facilmente ed evitare danni gravi al divano.
In particolar modo è consigliato utilizzare un copridivano anti cane, ovvero quelli impermeabili e molto facili da pulire. Si tratta di teli che possono essere considerati un vero e proprio complemento d’arredo, soprattutto se si ha la fortuna di trovarne uno che possa adeguarsi allo stile della propria abitazione. Si tratta della soluzione ideale nel momento in cui il cane vuole stare sul divano accanto al proprio padrone, considerando soprattutto il fatto che, essendo antimacchia, anche quando l’animale fa la pipì sul divano non si formeranno aloni dopo aver pulito. In commercio esistono tanti modelli, da quelli elasticizzati a quelli trapuntati. Insomma ce ne sono per tutti i gusti, ragion per cui si dovrebbe assolutamente acquistare quando in casa sono presenti amici a 4 zampe.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio