Home Casa e giardinoArredamento Come sistemare uno specchio rotto: trucchi e suggerimenti

Come sistemare uno specchio rotto: trucchi e suggerimenti

by Marina

A volte quando si presenta una crepa nello specchio immediatamente si pensa a buttarlo. Ci sono tanti modi come riparare una crepa nello specchio, ragion per cui prima di dirigervi verso la spazzatura, dovreste soffermarvi a leggere questo articolo.
Nel caso in cui il danno allo specchio non è molto grave, potresti aggiustarlo. Abbiamo deciso di darti alcuni suggerimenti in modo che tu possa capire come sistemare specchio rotto. Eccoli qui di seguito

Come fermare crepa specchio

Tutti sappiamo che gli specchi sono degli oggetti molto fragili. Un piccolo urto può causare una crepa immediatamente, talvolta arrivano a rompersi addirittura in mille pezzi. Quando uno specchio presenta una spaccatura non è affatto bello da vedere. Questo problema può essere risolto soltanto se si agisce immediatamente.
La prima cosa da fare per riparare una crepa e pulire bene lo specchio in questione. Bisogna rimuovere tutta la polvere dato che i frammenti tendono a farne accumulare molta. Dopo aver effettuato l’operazione di pulizia, utilizzando dell’alcol o un detergente per gli specchi, bisognerà asciugare la superficie per bene. A questo punto si andrà a riempire la crepa con l’apposito kit di riparazione del vetro a base di resina.
Una volta applicato lo stabilizzatore in modo da tenere fermo lo specchio, si andrà a inserire la resina attraverso una siringa. La resina dovrà essere applicata anche sulla superficie e in seguito si andrà ad applicare la pellicola di polimerizzazione.
In alternativa, esiste un altro metodo per poter riparare le crepe nello specchio. Si tratta del gesso scagliola, un materiale che va diluito nell’acqua e andrà inserito proprio per riempire la crepa.
In qualunque caso, indipendentemente dal metodo che si scelga, è sempre opportuno cercare di riparare una crepa nello specchio e non gettarlo direttamente.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Immagini e frasi del buongiorno nuove -->

X