Elena D’Amario: chi è, altezza, fidanzato, amici, instagram, coreografie
![](https://buongiornoconilcuore.it/wp-content/uploads/2021/11/elena-d-amario-ballerina-intervista-1547548986.jpg)
Oggi scopriremo di più sulla famosa ballerina Elena D’Amario. Ecco quindi chi è e dove lavora, scopriremo anche le sue più famose coreografie e qualche curiosità sulla vita privata.
Chi è Elena D’Amario: età e quanto pesa Elena D’Amario
Elena D’Amario è una bellissima ballerina professionista, ha 31 anni, è nata a Pescara e pesa 52 Kg. Nel 2008 ha debuttato sul piccolo schermo con Il ballo dei debuttanti, una trasmissione condotta da Rita Dalla Chiesa, riuscendo poi a vincerla.
Quando ha partecipato ad Amici? Esattamente nell’edizione di Amici 2009. Oggi cosa fa Elena D’Amario? È la prima ballerina alla Persons Dance Academy negli USA, oltre a essere una ballerina professionista del talent che l’ha lanciata e resa famosa, nell’edizione Amici 21.
Elena D’Amario: vita privata e curiosità
Nella scuola di Amici ha avuto come fidanzato un partecipante della medesima scuola, oltre che ex concorrente di X Factor: Enrico Nigiotti. La coppia ha vissuto una storia molto importante e lui decide addirittura di auto eliminarsi, pur di far proseguire lei.
Successivamente si sono separati, pur rimanendo in ottimi rapporti, per via del trasferimento di Elena negli USA. Ma lei continua a lavorare anche in Italia, come ballerina professionista della scuola che l’ha lanciata. Sul suo profilo Instagram Elena D’Amario ha un milione di Followers. La ballerina professionista è una vera e propria influencer, anche per via del successo ottenuto sul frequentatissimo social.
La D’Amario ha pure pubblicato un libro intitolato Salt, dove narra tutte le sue esperienze attinenti la danza e le coreografie.
Sebastian è il nuovo fidanzato di Elena?
Recentemente sul web è uscita una foto che ha fatto molto parlare, visto che mostra i due ballerini di Amici 21 sereni e vicini. In modo particolare Sebastian ha pubblicato su Instagram una foto dove è in compagnia di Elena, inserendo una dedica di ringraziamento per lei. Sostenendo che gli è sempre vicino e che le vuole bene.
Pertanto si tratta unicamente di un rapporto d’amicizia associato a quello lavorativo.