Home LifestyleNatura Film Western e dove sono stati girati: Ecco l’unico deserto in Europa

Film Western e dove sono stati girati: Ecco l’unico deserto in Europa

by Marina

Il paradiso dei film Western, lì dove erano presenti i set cinematografici più belli, un deserto di cui sicuramente avrete già sentito parlare. Stiamo parlando del deserto di Tabernas, il luogo protagonista di tantissimi celebri film Western. Una suggestiva area dell’Andalusia, dove negli anni Sessanta iniziarono a prendere vita i grandi successi di Sergio Leone. Un ambiente suggestivo, all’interno del quale ha preso vita il celebre parco tematico Fort Bravo.

Sono tanti i turisti che desiderano visitare Tabernas, facendo un vero e proprio tour. Ma cosa vedere nel deserto di Tabernas? Cosa fare a Tabernas? Dove dormire a Tabernas? Ecco una piccola guida che potrà aiutarvi nella scoperta di questo meraviglioso luogo dell’Andalusia.

Deserto di Tabernas

Uno dei pochi deserti dell’Europa, differenti dai soliti deserti, data la presenza di montagne dai colori suggestivi, pianure ricche di cactus e formazioni rocciose aspre. Insomma, Tabernas è un luogo che ti riporta in Nevada o in Arizona. Con questa descrizione ti verranno subito in mente i luoghi del Far West. Ma cosa vedere nel deserto di Tabernas? Set cinematografici ben restaurati, assalti alle banche, sparatorie, insomma oltre alla Mini Hollywood di un tempo, nel deserto potrai ammirare tanti parchi a tema.
Oltre alla parte artificiale, quest’area dell’Andalusia, offre anche una natura suggestiva, uno spettacolo meraviglioso.

Parchi tematici

Trattandosi del luogo per eccellenza dei film Western, Tabernas offre la possibilità di vedere diversi parchi tematici. Il Parco Mini Hollywood, in cui è presente una cittadina Western, un museo di auto d’epoca, diligenze e carrozze e un parco botanico a tema cactus. Il Parco Oasys, in cui è possibile ammirare 800 animali e 4000 piante differenti. Il Parco Acquatico ricco di piscine circondate da panorami desertici e cactus. Inoltre a Tabernas potrai visitare il Parco Fort Bravo Studios e il Parco Western Leone.

Dove dormire se si visita il deserto di Tabernas

Se hai deciso di visitare il suggestivo deserto dell’Andalusia ma non sai dove dormire, viene in soccorso Viviandalucia che consiglia di soggiornare ad Almeria. Tuttavia c’è anche chi sceglie di pernottare in altre cittadine minori presenti nella regione dell’Andalusia. Sono diversi i luoghi in cui è possibile alloggiare anche a Tabernas stesso, a Nijar e a Retamar.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Frase del giorno ->

X