Home Personaggi Freddie Mercury: Chi è, morte, malattia, anni, figli

Freddie Mercury: Chi è, morte, malattia, anni, figli

by Marina

Farrokh Bulsara, è questo il vero nome di colui che per tutti sarà sempre Freddie Mercury. Ma chi è il leggendario mito nonchè leader dei Queen?

 Chi è Freddie Mercury

Classe 1946, è stato un compositore, un musicista, un cantautore e il leader dei Queen, band fondata insieme Brian May e Roger Taylor nel 1970. Solo dopo poco a loro si unì John Deacon. Un genio che si può paragonare a Leonardo Da Vinci, proprio perchè ha inventato cose che nessuno aveva mai nemmeno pensato prima.

Uno degli esempi è proprio il brano Bohemian Rapsody. La rivoluzione poi è arrivata maggiormente con la collaborazione con la soprano Montserrat Caballè. Una sinergia che prima d’allora non si sarebbe nemmeno immaginata.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Laura Cremaschi: chi è, Avanti un altro, età, fidanzato, fisico

Dopo un periodo di crisi, Mercury è tornato più forte di prima. Lo stadio di Wembley completamente pieno, era il 13 luglio del 1985, e il Live Aid, l’evento benefico più importante, è stato reso maggiormente speciale dalla presenza di Freddie Mercury con i Queen a magnetizzare il pubblico con la grinta.

Gli amori di Freddie Mercury

In molti si sono sempre chiesti se Freddie Mercury avesse figli, e la risposta è no. Difatti ha sempre sostenuto di preferire i gatti ai bambini, tant’è vero che, secondo alcune testimonianze, arrivò ad ospitare ben 10 gatti. La sua vita è da sempre stata caratterizzata dagli eccessi, motivo per cui le donne che andavano e venivano erano davvero tante.

Leggi anche:
Giorgio Manetti: chi è, cosa fa, fidanzata, anni, Gemma

L’unica donna di cui l’artista è stato realmente innamorato fu Mary Austin, la quale poi, alla fine della relazione, divenne la sua migliore amica. Il fidanzato ufficiale arrivato dopo fu Jim Huston.

Morte Freddie Mercury

Freddie Mercury, a causa di una malattia, è venuto a mancare. Ma quale malattia ha causato la morte? Quanti anni aveva quando è morto? Dove è morto? Quando è morto aveva 45 anni, precisamente il 24 novembre del 1991.

Leggi anche:
Imma Pirone: chi è, cosa fa oggi, Un Posto al Sole, fidanzato, film

Il leader dei Queen è venuto a mancare nella sua casa di Earls Court a Londra. Da tempo era affetto di polmonite, motivo ufficiale della sua morte. Tuttavia il tutto era stato aggravato dalle complicazioni dell’AIDS, diagnosticatogli nel 1987.

Fino a che ha potuto ha sempre tenuto a tutti all’oscuro dei suoi problemi di salute. Insomma, se n’è andata una leggenda, da ben 30 anni ormai, lasciando delle canzoni meravigliose in eredità.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Elena D’Amario: chi è, altezza, fidanzato, amici, instagram, coreografie

TI POTREBBE INTERESSARE:

Lascia un commento