I cinque segni più intelligenti dello zodiaco: ecco quali sono

I cinque segni più intelligenti dello zodiaco: ecco quali sono

L’astrologia può aiutarci a capire quali segni usano il loro cervello nella maniera più proficua. In questo articolo scopriremo in particolare i cinque segni più intelligenti dello zodiaco: ecco quali sono.

1. La Bilancia

Tra i cinque segni più intelligenti dello zodiaco al primo posto abbiamo la Bilancia. I nati sotto il segno della Bilancia sono dotati di spiccate capacità intellettive e di empatia, caratteristiche che li rendono aperti, portati verso studi di settore, per tutto ciò che riguarda le arti e la cultura. I Bilancia sono molto intelligenti e sfruttano le loro capacità per apprendere conoscenze il più possibile, non solo durante il tempo della scuola, la cui frequentazione è obbligatoria, ma anche conclusi gli studi, quando apprendere diventa un piacere e non più un obbligo.

2. I Gemelli

Tra i cinque segni più intelligenti dello zodiaco al secondo posto troviamo i Gemelli. Brillanti e dinamici, i Gemelli hanno sete di sapere e di conoscenza, sono portati per gli studi che compiono senza alcuna difficoltà ottenendo il massimo dei risultati. Poliedrici e attivi, i Gemelli sono capaci di portare avanti con successo più attività contemporaneamente. Certo anche loro a volte cedono alla fatica, soprattutto quando si sforzano troppo, e avranno bisogno di un sano riposo e di una cura ricostituente.

3. La Vergine

Tra i segni più intelligenti dello zodiaco c’è anche la Vergine. I nati sotto il segno della Vergine sono particolarmente cervellotici, pensano e ripensano e sono inclini facilmente agli esaurimenti nervosi. I Vergine usano molto il cervello, riflettono di continuo sulle possibili soluzioni da utilizzare nei confronti del problema che man mano gli si presenta. A volte però, spegneranno il loro cervello sempre in fermento e si daranno alla fuga.

4. Il Cancro

Del Cancro non si può proprio dire che sia stupido. Arguto e dotato di un notevole sesto senso, il Cancro entra a pieno titolo tra i cinque segni più intelligenti dello zodiaco. Il Cancro è intelligente, sensibile, empatico e anche un po’ rancoroso. La sua intelligenza la mostra nella cura con cui sa che gli basterà aspettare per veder passare sul fiume il cadavere di chi, molti anni prima, gli ha fatto un torto. Il Cancro non ha bisogno di perdersi in trame di vendetta come architetterebbe un malvagio Scorpione, il Cancro è più intelligente, sa che la ruota, prima o poi, gira a favore dei giusti e a sfavore dei cattivi.

loading…

5. Il Sagittario

Chiude la classifica dei cinque segni più intelligenti dello zodiaco il Sagittario. Il Sagittario è molto arguto, intelligente e scaltro, ha un ottimo fiuto in particolare per quello che riguarda gli affari finanziari e immobiliari e difficilmente lascia passare il treno dell’occasione da cogliere sul momento. L’intelligenza del Sagittario può portarlo alla completa realizzazione professionale, a una carriera di alti livelli nell’industria o in politica.

loading…