ArtistiMusica

LDA: chi è, vita privata e vero nome del figlio di Gigi D’Alessio

Solo qualche giorno fa l’abbiamo visto salire sul palco di Piazza Plebiscito a Napoli in occasione del concerto per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. Conosciamolo meglio insieme

Ecco i 3 grandi segreti per cambiare fin da ora la tua esistenza e migliorare la propria vita con l'energia universale, il risveglio interiore e la connessione profonda con il tuo vero sé. Scopri di più, CLICCA QUI!

Chi è LDA

Luca D’Alessio, in arte LDA, classe 2003, è un cantante di 18 anni di età. Il padre è Gigi D’Alessio, mentre la madre è Carmela Barbato. Sin da piccolino si appassiona molto alla domanda della musica, soprattutto influenzato da suo papà. Luca inizia a comporre musica così per caso, dopo aver fatto un sogno. È stato proprio lui a raccontarlo, dicendo che nel sogno una donna gli pronuncia una frase dopo la quale lui si è subito risvegliato e ha immediatamente appuntato.
La frase in questione è “ho perso il sorriso ed ho rubato il cielo per questo ho truccato i tuoi occhi di blu”.
LDA inizia a farsi conoscere nel 2017, quando diviene noto grazie alla singolo Orizzonte in collaborazione con Il Mago. In seguito si fa conoscere maggiormente grazie al singolo Resta.
Luca D’Alessio, nonostante sia il figlio del celebre cantante partenopeo, non ha mai voluto approfittare del nome del padre ma si è impegnato duramente per ottenere da solo ogni tipo di risultato. Difatti, il cantante durante un’intervista ha dichiarato: “Ho voluto far capire che io sono un’altra cosa rispetto a quello che fa papà. Siamo due stili differenti, due tipi di scrittura diversi. Siamo il giorno e la notte nella musica”.

LDA è stato uno dei concorrenti del talent show di Maria De Filippi, Amici. Questa esperienza la ha aiutato a crescere molto in ambito musicale, tant’è vero che ha pubblicato diverse canzoni, tra cui quella che sta spopolando al momento dal titolo Bandana.
Nonostante il suo profilo Instagram sia molto seguito, si tratta di un ragazzo molto riservato ragion per cui non siamo a conoscenza dell’eventuale presenza di una fidanzata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio