Home Musica Musica streaming gratis: i migliori siti dove ascoltarla

Musica streaming gratis: i migliori siti dove ascoltarla

by Marina

A tutti noi piace ascoltare musica streaming gratis molte sono le piattaforme che si permettono di farlo e che, grazie all’abbonamento mensile, ci permettono di ascoltare di tutto e di più. Non mancano poi le piattaforma che ci permettono di ascoltare musica in streaming gratis. Scopriamo insieme quali sono i siti per ascoltare musica e in che modo ascoltarla gratuitamente senza registrazione.

YouTube

Tra i tanti siti per ascoltare musica online legalmente. Al primo posto troviamo youtube, la piattaforma perfetta anche per guardare i video musicali senza essere costretti a spendere soldi. In questa piattaforma troverai qualsiasi canzone che ti viene in mente scoprendo poi altri singoli dello stesso cantante. Questo può essere utilizzato associandolo ad un account oppure in modo anonimo.

Spotify

Un altro sito in streaming per ascoltare musica online legalmente è Spotify. Questa è stata la prima piattaforma di musica in streaming che è arrivata sul mercato e oggi è considerata una delle piattaforme più utilizzate in quanto il suo interno sono presenti 350 milioni di utenti registrati attivi. Spotify è una piattaforma perfetta anche per scaricare musica utilizzando l’apposita applicazione per Windows o Mac.

SoundCloud

Chi ama scoprire nuovi artisti di generi musicali parte del suo tempo ad ascoltare la radio. Una soluzione molto più valida di questa voglia di ascoltare sempre musica nuova è quella di scegliere SoundCloud. Qui è possibile ascoltare musica in streaming legale in quanto sono presenti più di 150 milioni di brani. Si tratta di una piattaforma in cui non è obbligatoria la registrazione. Passerà semplicemente effettuare la ricerca per autore, nome di una canzone o genere e vedere così tutti i risultati.

Deezer

È questa una piattaforma in cui ascoltare musica in streaming in modo gratuito oppure scegliendo attivare un abbonamento. All’interno del catalogo di Deezere sono presenti più di 73 milioni di canzoni se possono essere ascoltate sia sul nostro computer che su uno smartphone a patto che sia stato stipulato un contratto Premium.

Tuneln Radio

Per ascoltare musica in streaming gratis, Tuneln è la soluzione perfetta. Attraverso questa piattaforma possiamo scegliere di ascoltare sport, musica, notizie e podcast. È una piattaforma gratuita che, ogni tanto, viene interrotta da alcune pubblicità.

TI POTREBBE INTERESSARE: