ItaliaOroscopo

Neonato morto con ferita alla testa e cordone ombelicale, fermati moglie e marito

Terribile ritrovamento a Roccapiemonte, Salerno. Un uomo ha trovato in una siepe il corpo di un neonato ferito alla testa, avvolto in un lenzuolo e con il cordone ombelicale ancora attaccato. Il bimbo sicuramente era nato da poco, la morte accidentale o per uccisione potrebbe essere stata immediata. La ferita alla testa potrebbe essere conseguenza di un urto oppure premeditato per provocare la morte immediata del neonato e non farlo piangere. Non si escludono le conseguenze di un parto difficile che potrebbe aver provocato il decesso.

Neonato morto, ritrovamento e indagini

 
 

Sulla morte del neonato di Roccapiemonte, trovato nell’aiuola condominiale di Via Roma, indagano i carabinieri di Castel San Giorgio, chiamati dall’anziano e un altra persona.

La siepe che nascondeva il neonato, scambiato inizialmente per un bambolotto, divide il palazzo da dei garage. Il parto potrebbe essere avvenuto dentro una casa, una macchina, all’aperto ed è molto recente.

Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 insieme agli agenti della Polizia Municipale. Subito dopo sono partite le indagini sotto gli ordini del maresciallo Di Mauro.

I carabinieri hanno intervistato le persone che vivono attorno al giardino dove è stato rinvenuto il corpicino. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore di Nocera Inferiore Roberto Lenza.

Fermata una coppia, moglie e marito sospettati di infanticidio

In poche ore, come racconta Salerno Today, gli inquirenti sono giunti a fermare una coppia, moglie e marito di 47 e 42 anni. I carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino e del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Salerno hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per omicidio i presunti genitori. Si attende riscontro tramite prova di DNA e successive ricerche.

Le indagini devono ricostruire le dinamiche di un possibile infanticidio. Il corpo è stato trovato intorno alle 19, l’autopsia dovrà stabilire da quanto tempo il neonato era lì. Si dovrà stabilire se il colpo alla testa è successivo alla morte oppure precedente.

Per il tuo soggiorno a Roma -> Navona Luxury Nest casa vacanza a roma

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio