Oroscopo e tradimento, i segni zodiacali più infedeli
Tutti abbiamo una naturale inclinazione per il tradimento, lo sostiene persino la scienza. Ecco però come ogni segno zodiacale porta a termine una scappatella
Oroscopo e tradimento, esistono dei segni zodiacali più portati all’infedeltà? Diciamocelo: anche se promoviamo l’amore eterno e fedele, spesso ci mostriamo indulgenti verso un’innocente scappatella. Perché può capitare a tutti, eccome: le stelle non mentono a riguardo. C’è chi è più portato e chi tradisce con più fatica, ma tutti i segni zodiacali hanno un’inclinazione naturale al tradimento.
Ecco le modalità di tradimento di ciascun segno zodiacale: fate attenzione, alcuni sono proprio dei serial cheater!
Ariete
Essendo di natura avventurosa, l’Ariete non può fare a meno di tradire i propri partner. A loro piace muoversi in generale e le persone che incontrano mentre si spostano in continuazione diventano le loro prede. La parte peggiore è che non lo negheranno nemmeno: daranno, invece, la colpa alla vittima, scaricando la propria coscienza da ogni senso di colpa. Gli Ariete hanno anche forti meccanismi di difesa che li aiutano a giustificare il comportamento ingannevole. Finché credono di averlo fatto per un buon motivo, nessuno riuscirà a convincerli del contrario. Per loro, si tratta di esplorare la vita e i tradimenti fanno parte del gioco.
Toro
I Toro sono leali e non tradiscono quasi mai. Tuttavia, se un Toro finisce per tradirvi, probabilmente significa che si è innamorato di qualcun altro. Se tradiscono, non c’è più speranza perché amano davvero l’altra persona e non la lasceranno mai. Probabilmente eravate qualcuno che pensavano di amare, ma non era così. Può essere piuttosto difficile essere traditi da un Toro perché sono amanti concreti e sensuali. Quando smettono di amarvi o trovano qualcuno che amano più di voi, può essere davvero difficile affrontare il dolore, perché riescono a dare un senso alla relazione, a proiettarla nel futuro e perdere tutto ciò con un’altra persona può potenzialmente spezzare il cuore. La cosa brutta è che i Toro poi vivono di rimpianti e questo li logora dentro.
Gemelli
I Gemelli di solito tradiscono i partner con coloro che sono loro vicini, per esempio amici o parenti, coloro insomma che sono nella cerchia ristretta. Fanno fatica a controllare occhi e cuore. E non è nemmeno difficile coglierli sul fattaccio, mentre vi mettono in imbarazzo davanti a conoscenti, alla famiglia o agli amici. E oltre al danno, la beffa: si arrabbieranno perché vorrete lasciarli. Non credono nella monogamia e sebbene possano mantenere segreta questa convinzione, le loro azioni parleranno da sole.
Cancro
Essendo di natura semplice e senza complicazioni, i Cancro non sono davvero capaci di tradire. Semplicemente non sanno come farlo ed è per questo che vengono scoperti immediatamente. Sono persone sensibili e amorevoli, sempre alla ricerca della persona giusta, ma, allo stesso tempo, hanno paura di spezzare il cuore altrui. Vi informeranno immediatamente dei loro sentimenti per qualcun altro o diventeranno ansiosi nel cercare di tenere il segreto. Si pentiranno di amare qualcuno diverso da voi, proprio per il dolore che vi causeranno. Proveranno a farvelo capire in modo sottile, ma questo vi farà capire all’istante che sotto sotto si è consumato un tradimento. Il motivo dietro questo comportamento sbagliato è che i Cancro sono sempre alla ricerca di una persona speciale che li completi. Quindi, continueranno a tradire fino a quando non troveranno quella persona.
Leone
I Leone non tradiscono non perché sono leali, ma perché odiano i drammi che conseguono al tradimento. Amano la pace oltre ogni cosa e non avrebbero problemi a dormire con una persona per il resto della loro vita finché questa pace perdurerà. E non fanno nemmeno fatica: trovano facile amare una sola persona solamente per i vantaggi che questo implica. Sono un po’ troppo pigri per affrontare le tragedie post tradimento, motivo per cui trovano facile anche allontanare i sentimenti che crescono dentro per qualcuno diverso dal partner. Per un Leone, tradire non ha senso. Porta solo complicazioni non necessarie alla sua vita. La pace ha molto più valore dell’intimità e questa è la chiave per una relazione felice.
Vergine
I Vergine sono maestri nel tradire. Possono continuare a tradire per il resto della loro vita senza che i partner lo scoprano mai. Pre-pianificano tutto, immaginando ogni possibile scenario. Sono bugiardi incalliti ed esperti, il che rende loro molto facile smascherare un altro bugiardo. Se un Vergine vi tradisce, non c’è modo di scoprirlo a meno che non lo riveli lui. I Vergine sono anche noti per mantenere un legame con coloro cui sono emotivamente collegati. Quindi, per tentare di scoprire se vi tradisce, fate attenzione e siate molto cauti ogni volta che le loro abitudini iniziano a cambiare. È probabile che non sarete mai in grado di rilevare alcun cambiamento perché sono molto bravi a mentire, ma tenere un occhio aperto male non fa. Un Vergine può amare voi e altre tre persone contemporaneamente senza mai farvi sentire trascurati. Sebbene non molti Vergine si prendano la briga di amare più di una persona a causa della loro attitudine seria e compassata nella vita, è bene non escludere a priori questa possibilità.
Bilancia
I Bilancia hanno imparato l’arte dell’inganno. Possono uscire con due o più persone per un periodo di tempo indefinito senza che nulla diventi sospetto. E continuano a mantenere un rapporto anche se vengono scoperti. I Bilancia sono anche molto bravi a convincere le persone a fare ciò che non vogliono davvero. Questo li rende pericolosi imbroglioni. La loro filosofia di vita è piuttosto semplice: tutto accade per un motivo e uno deve fare ciò che si sente di fare. Di solito non si assumono la completa responsabilità delle loro azioni e si rendono conto solo in seguito di quanto hanno incasinato le cose per se stessi e il partner.
Scorpione
Lo Scorpione non riesce a tradire il partner perché prende molto sul serio le relazioni. Tuttavia, le persone possono tradire i loro partner con uno Scorpione perché si innamorano molto facilmente e sono accecati dal suo fascino affabulatorio. Per questo motivo, non possono mai essere i traditori, ma possono essere vittime di tradimenti o usati a tale scopo. Una volta dentro, ne escono solo quando sono costretti a farlo. Gli Scorpione tradiscono raramente e quando lo fanno, si sentono male al riguardo. Essendo portati all’innamoramento facile, sanno come ci si sente a perdere una persona cara e comprendono il dolore che ne consegue, motivo per cui si astengono dal tradire.
Sagittario
Per un Sagittario, tradire è un gioco e adorano giocarci. Passano da un’opportunità all’altra e, nella maggior parte dei casi, hanno sempre alcuni appuntamenti pronti in lista d’attesa. In effetti, questo è uno dei pochi momenti in cui si divertono. Lavorando molto e duramente, per sfogarsi, escono con quante più persone possibili, tradendo anche. Non hanno alcuna difficoltà ad affrontare il discorso con il partner e trovano qualcuno di nuovo solo poche settimane dopo. Sono i migliori playboy dello zodiaco. Vivono tutto molto intensamente tranne che l’amore; curano tensioni e stress, cambiando frequentemente i partner. Sanno che non è lo stile di vita giusto e cercano di accontentarsi di quello attuale, ma non possono proprio evitare di tradire, quando tutto va storto.
Capricorno
Essendo di natura spensierata/incurante, per un Capricorno tradire non è un grosso problema. Non si pentiranno di tradire e non si preoccuperanno di come le loro azioni possano influenzare la vita di un’altra persona. Sono anche intelligenti nell’anticipare le vostre possibili mosse ed è per questo che non saranno scoperti per molto tempo. E quando vengono scoperti, prima o poi, cercheranno di giustificare la loro azione orribile o faranno finta di essere scusati. Tuttavia, a loro difesa, i Capricorno sono traditori fisici e non emotivi. Forse il loro amore per voi non è una farsa; forse tutto ciò che volevano era un brivido fisico. Nella loro mente, hanno solo preso una pausa dalla relazione a lungo termine, perciò questo non li fa apparire così immorali (secondo loro).
Acquario
I traditori dell’Acquario, invece, sono principalmente emotivi. Si affezionano troppo presto e finiscono per innamorarsi della persona che non è il partner. Sono come quei bambini che non possono essere felici con una sola caramella e piangono per averne una nuova ogni volta che passano davanti al negozio. E la loro coscienza non è abbastanza matura per impedire loro di allontanarsi ogni volta senza compiere una sciocchezza. Sebbene il tradimento possa essere considerato un difetto morale, ad alcune persone piace riferirsi a esso come una debolezza. Inoltre, vorranno davvero che voi li smascheriate, non per il dolore che vi causeranno, ma perché odiano lo stress che comporta, quindi sono anche molto egoisti.
Pesci
I Pesci sono persone molto intelligenti, in grado di cavarsela in ogni situazione, usando i loro elaborati schemi. A causa della loro intelligenza, di solito non vengono mai scoperti prima che sia troppo tardi. Sono come ladri le cui rapine sono studiate in ogni minimo dettaglio, ma come nessun crimine è perfetto, così nemmeno le loro scappatelle. Quindi, alla fine vengono smascherati, ma dopo molto molto tempo, poiché vi fanno sentire come se foste sempre le uniche per loro. In questo modo, si rivelano anche manipolatori ed egoisti. Le loro tattiche di tradimento sono valide quanto quelle in amore. Un minuto prima vi diranno quanto vi amano, quello dopo usciranno con l’amante.