Home Casa e giardino Pulizia appartamento dopo la ristrutturazione: ecco quanto costa

Pulizia appartamento dopo la ristrutturazione: ecco quanto costa

by Marina

Dopo aver ristrutturato il proprio appartamento è necessario effettuare una pulizia profonda. Ma quanto costa ripulire un appartamento post ristrutturazione ? Se necessiti anche tu di ripulire il tuo appartamento, ti consigliamo di leggere attentamente questo articolo in modo da poter capire tutto ciò che c’è da sapere su questo argomento.

Pulizia appartamento dopo la ristrutturazione

Nel momento in cui si ristruttura un appartamento si ha a che fare con diverse figure professionali. Tra muratori e pittori, la polvere e la sporcizia che si accumula all’interno di un’abitazione è davvero tantissima. Una volta finiti i lavori stabiliti, tutte le superfici saranno indubbiamente ricoperte di polvere, ragion per cui è necessario effettuare una pulizia profonda. Solitamente, per far fronte a questo problema, le persone si affidano ad un’impresa di pulizia in modo da avere il lavoro svolto ad hoc.

Perché affidarsi ad un’impresa di pulizia

È indispensabile affidarsi ad una ditta di pulizie per diversi motivi. In primis perché è necessario avere una pulizia ben fatta pulendo a fondo ogni minimo dettaglio, poi con l’intervento dei professionisti sarete sicuri che il lavoro verrà svolto a regola d’arte. Inoltre le imprese di pulizia sono munite dei giusti prodotti e delle attrezzature adeguate per effettuare ogni tipo di intervento.

Ovviamente rivolgersi ad una ditta specializzata ha una costo importante che più avanti scopriremo, vedrete però che ne varrà davvero la pena.

Per iniziare a farti un’idea sui costi, ti consiglio di chiedere dei preventivi ai diversi professionisti. Potrai quindi confrontare i prezzi delle diverse imprese di pulizia e scegliere quello più adeguato alle tue esigenze.

Quanto costa una pulizia post ristrutturazione?

Ogni impresa generalmente propone un costo.  Ovviamente il prezzo varia anche a seconda del tipo di lavoro che si andrà ad effettuare e dalla grandezza del luogo da pulire. Abbiamo deciso di elencarvi un prezzo generale per quanto riguarda le imprese, ovviamente ripetiamo che i costi non sono sempre gli stessi:

40 mq = 180 euro
50 mq = 200 euro
60 mq = 220 euro
70 mq = 240 euro
80 mq = 270 euro
90 mq = 300 euro
100 mq = 320 euro
110 mq = 330 euro
120 mq = 330 euro
130 mq = 350 euro
140 mq = 370 euro
150 mq = 380 euro
160 mq = 420 euro
170 mq = 440 euro
180 mq = 470 euro
190 mq = 500 euro
200 mq = 540 euro

Questi sono i prezzi in base alla metratura dell’appartamento, in alternativa potrete richiedere dei preventivi a base oraria. Solitamente sono più convenienti anche se, a volte, c’è il rischio di sottostimare le ore che ci vogliono per una pulizia profonda. In questo caso i prezzi sono abbastanza standard ma variabili molto da città a città, in media sono:

10 ore di pulizie 250€
20 ore di pulizie 450€

Da notare che le ore sono da intendersi totali e da distribuire tra le diverse risorse impegnate nella pulizia.

Speriamo che con questa breve guida vi abbiamo tolto ogni dubbio sull’importanza di affidarsi a dei veri professionisti del pulito!

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign