Rimini, cane in acqua al mare. Multa da mille euro

Rimini, cane in acqua al mare. Multa da mille euro

Agosto 11, 2019 0 di fiorbatt

Rimini, 10 agosto 2019 – Costa caro portare Fido a passeggiare sulla battigia. Sono una decina le multe fatte ad altrettanti bagnanti, beccati mentre camminavano con i loro cani a riva. L’ordinanza del Comune di Rimini è chiarissima a riguardo: i cani sono ben accetti negli stabilimenti balneari attrezzati, possonofare il bagno in mare (dalle 6 alle 8 e dalle 19 alle 21) nei bagni che si sono attrezzati e sono stati autorizzati dall’amministrazione e dall’Ausl, ma non possono essere portati a spasso sulla battigia.

Peccato che ci sia invece chi continua a infrangere il divieto. Per questo la squadra nautica della polizia, durante i controlli in spiaggia, ha cominciato a occuparsi anche dei cani e a far rispettare il provvedimento. Sono stati già una decina i bagnanti multati perché sorpresi a passeggiare con i loro amici a quattro zampe a riva: per ciascuno è arrivata una multa da 200 euro. Nel corso dei controlli è stato anche sanzionato uno degli stabilimenti balneari che accolgono i cani in spiaggia.

loading...

La sua colpa? Non aver registrato (come invece è necessario fare) la presenza dell’animale nella propria zona. Il bagnino multato si è giustificato dicendo che il bagnante con il cane era appena arrivato allo stabilimento, ma questo non gli ha evitato la salata multa prevista: 1.032 euro. I controlli della squadra nautica della polizia proseguiranno nei prossimi giorni, in vista dei tanti nuovi bagnanti in arrivo per Ferragosto. 

fonte ilrestodelcarlino.it

loading...
loading...
Condividi :