Sagitta Alter: chi è, cosa fa, moglie Gigi Proietti, età

Sagitta Alter è conosciuta per essere la storica compagna di Gigi Proietti. Nonostante abbiamo avuto una relazione di oltre 50 anni, non sono mai convolati a nozze. Ma perché non si sono sposati? Conosciamo meglio Sagitta Alter, in modo da capire dove è nata, cosa fa e qualche dettaglio sul suo lavoro e sulla vita privata.
Chi è Sagitta Alter
Sagitta Alter da sempre è stata una donna molto riservata. Della sua biografia infatti si sa ben poco, tant’è vero che non siamo nemmeno a conoscenza della data di nascita. Con molta probabilità ha la stessa età di Gigi Proietti, dunque dovrebbe essere nata nel 1940. Di Sagitta sappiamo che è nata e cresciuta in Svezia. In Italia arriva negli anni 70 intenta a svolgere il lavoro di guida turistica. Sagitta Alter non tornerà più in Svezia, dato che l’incontro con Gigi Proietti diviene folgorante e l’amore è davvero tanto intenso.
Sagitta Alter, nonostante abbia affiancato uno degli uomini più celebri nell’ambito del mondo dello spettacolo, è sempre rimasta una donna molto riservata e non ha mai lasciato trapelare dettagli sulla sua vita privata. Tanti si son chiesti perché la coppia, nonostante abbiano trascorso tantissimi anni insieme, non si siano mai uniti in matrimonio. La risposta è semplice, i due non hanno mai sentito il bisogno di suggellare il loro amore con una cerimonia.
Da questo amore sono nate due figlie, Susanna e Carlotta Proietti, le quali hanno entrambi intrapreso la stessa strada del padre.
Curiosità
Sagitta Alter in Italia è divenuta nota per aver interpretato Pippi Calzelunghe.
Qualche tempo prima della sua morte, lo stesso Gigi Proietti, durante un’intervista ha spiegato il perché i due non si fossero mai uniti in matrimonio. Ecco le sue parole: “All’inizio perché non credevamo nell’istituzione del matrimonio, poi perché ci sembrava superfluo. Siamo antichi concubini. Il traguardo più bello, quello di costruire una famiglia unita, siamo già riusciti a realizzarlo”.