Addio al celibato avventuroso? Sì, in Piemonte

Guarda cosa ho scovato per te amico di un futuro sposo che deve organizzare un Addio al celibato!
Se sei alla ricerca di idee per un addio al celibato avventura in Piemonte e di una proposta davvero unica e originale, abbiamo l’idea giusta per i più avventurosi: un vero e proprio corso di sopravvivenza nei bellissimi boschi delle Langhe, ma solo per “veri duri”.
Le Langhe infatti (chi l’avrebbe detto?) non sono solo vigneti a perdita d’occhio, ma anche fitti boschi incontaminati dove poter vivere esperienze irripetibili immersi nella natura più selvaggia.
I partecipanti al nostro addio al celibato avventura in Piemonte: Corso di sopravvivenza saranno accompagnati da un istruttore di survival e di difesa personale per vivere un’esperienza indimenticabile che metterà alla prova resistenza, abilità e spirito di adattamento… Doti assolutamente indispensabili per il futuro sposo!
Trattandosi di attività che si svolgono all’aria aperta, è possibile organizzare questa esperienza da marzo a ottobre, in due diverse formule che prevedono la mezza giornata oppure la giornata intera.
Le attività
Chi sceglierà la proposta di un’intera giornata si potrà cimentare in diverse sfide quali ad esempio imparare a creare e utilizzare gli attrezzi per accendere un fuoco, così potrà fare il cuoco aiutando la futura moglie, realizzare un riparo nella natura, perché potrebbe portare la futura moglie in un bosco … romantico! fare i nodi giusti che sono indispensabili per la vita all’aperto, e che servono anche in casa per mille attività di montaggio e smontaggio mobili, oltre ad orientarsi nel mezzo di un bosco, e magari anche in mezzo alle prove matrimoniali.
Ci saranno anche alcune prove finali di tiro con l’arco, ponte sospeso e lancio dell’ascia, il tutto nella massima sicurezza dei partecipanti e sempre sotto la supervisione dell’esperto istruttore. Queste ultime attività non sono utili con la vita matrimoniale ma sono fantastiche per divertirsi!
Ovviamente, essendo nella patria per eccellenza del buon cibo e del buon vino, la giornata prevede una pausa golosa con pranzo al sacco “gourmet” e una degustazione conclusiva in una delle rinomate cantine locali (il vino non può mancare mai!).
E se lo sposo e i partecipanti preferiscono l’esperienza di mezza giornata? Di avventura ce n’è per tutti: è previsto un percorso di orientamento a cui seguirà la prova finale di tiro con l’arco e un aperitivo “wild”!
Pronti per la vostra prossima avventura? Vi aspettiamo nelle Langhe patria di nuove esperienze ed antiche tradizioni