Home Tecnologia Che cosa è Linkedin: come funziona e per cosa si usa

Che cosa è Linkedin: come funziona e per cosa si usa

by Marina

LinkedIn è uno dei social network più diffuso all’interno del business. Questo viene visitato ogni giorno da numerosi professionisti e Manager. Scopriamo insieme cos’è LinkedIn e come funziona.

Che cos’è LinkedIn

LinkedIn è uno dei social network più diffusi in tutto il mondo. Soltanto nel nostro paese sono 14 milioni gli iscritti. Si tratta di una piattaforma professionale il cui scopo è quello di mettere in contatto individui nel mondo del business. Nel corso degli anni si è evoluta notevolmente diventando una vera e propria piazza virtuale in cui ogni professionista può collegarsi e proporre ciò di cui si occupa.

Per la maggior parte delle persone LinkedIn è gratuito. Solo per chi desidera avere un abbonamento dovrà pagare utilizzando la propria carta di credito oppure sfruttando il proprio account LinkedIn. Questo è disponibile sia in versione desktop che mobile per tutti i dispositivi Android e iOS.

Usare LinkedIn per cercare lavoro e contatti

Per utilizzare LinkedIn in modo giusto è importante avere un profilo. Vediamo insieme a cosa serve un profilo Linkedin.

IMMAGINI DEL BUONGIORNO NUOVE DEL 2022 ( DIVISE PER TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA ) -> IMMAGINI BUONGIORNO NUOVE

Se il proprio profilo è abbastanza ottimizzato è possibile che altri utenti possono guardarlo ed essere interessati a ciò che si propone. Per questo è molto importante avere un profilo completo in cui non manca una foto profilo che deve essere in primo piano e frontale. In seguito è molto importante anche compilare ogni campo scegliendo di aggiungere tutti i dettagli necessari. In questo modo un profilo Linkedin sarà completo e potrà essere eletto da colui che è alla ricerca di una persona per un posto di lavoro.

Possibilità di fare pubblicità su LinkedIn

Inoltre vi è anche un altro motivo che spinge le persone a sceglierlo. Ma perché iscriversi a LinkedIn?

LinkedIn offre una grande offerta pubblicitaria che può essere sia self service, sia che può essere pagato attraverso una carta di credito oppure in versione Enterprise, ossia una funzione che si avvale di un contatto diretto con un account LinkedIn. Dopo che il proprio target è stato individuato, si procede alla sponsorizzazione dei vari prodotti con immagini accattivanti capaci di attirare l’attenzione di tutte le persone connessa.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno di domani Venerdì 21 Gennaio->

X