Home TecnologiaMarketing Come mandare una PEC se non si ha la PEC

Come mandare una PEC se non si ha la PEC

by Marina

Non tutti sono in possesso di un indirizzo di posta certificata. E come bisogna fare in questi casi? Come inviare una PEC senza averne una personale? Abbiamo pensato di darvi una mano in modo che possiate capire come inviare una mail PEC gratis.

Come mandare una PEC se non si ha la PEC

Oggi la PEC è divenuta uno strumento indispensabile per tutti. Essa viene utilizzata per inviare delle comunicazioni ufficiali con lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Capita però che, per via di altri impegni, non si ha mai il tempo di attivare un indirizzo PEC e quando se ne ha la necessità, si è privi di questo strumento fondamentale.
Differentemente da come si può pensare, è possibile mandare una PEC anche senza avere un proprio indirizzo. Si sono molti siti che offrono la possibilità di inviare una posta certificata, con il valore legale di una raccomandata, utilizzando i servizi offerti a seguito del pagamento di una cifra predisposta dallo stesso sito. Oltre a questa modalità, non esistono altre, ragion per cui per inviare una mail certificata è necessario attivare una propria casella postale.
Per inviare una PEC con Gmail è necessario registrare un indirizzo di posta elettronica. Dopo aver fatto questo, ed avere abilitato tutti i consensi per poter inviare e ricevere la PEC, avrai la possibilità di inviare qualsiasi tipo di documento con tranquillità. Tutte le operazioni da effettuare per inviare una PEC attraverso Gmail non sono affatto complicate. Una volta abilitato tutte le opzioni per la posta in uscita e per quelle in entrata, sarà molto facile ricevere ed inviare queste raccomandate senza busta.
In qualunque caso, se ancora non hai provveduto a creare un indirizzo di PEC personale, è giunto il momento di farlo dato che questo strumento è divenuto necessario.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Immagini e frasi del buongiorno nuove -->

X