Streaming legale: ecco i migliori siti
Sul web ci sono sempre più siti dove vengono trasmessi i contenuti in streaming. Non sempre però si tratta di siti legali, dato che alcuni di essi non hanno acquistato i diritti per poter trasmettere un determinato contenuto. I siti di streaming illegale possono causare delle conseguenze a coloro i quali effettuano l’accesso.
Differentemente da quanto si possa pensare, le sanzioni non sono rivolte soltanto alle persone che diffondono dei contenuti senza effettivo diritto d’autore, venti vengono puniti anche coloro che guardalo questi contenuti. Ma perché rischiare di avere delle sanzioni quando esistono siti dove vedere film legalmente? Fra i tanti siti illegali, esistono anche siti di streaming dove vedere serie legalmente. Scopriamo insieme quali sono
Migliori siti di streaming legale
Sono diversi i siti in cui è possibile vedere dei contenuti streaming legalmente. La maggior parte di essi necessitano di un abbonamento. Basta pensare a grandi piattaforme come Netflix o Amazon Prime, nelle quali per poter visualizzare un contenuto è necessaria effettuare un abbonamento pagando un canone mensile oppure annuo. Ma ci sono anche altre piattaforme di streaming dove accedere legalmente e avere a disposizione una miriade di contenuti. Queste sono:
- Infinity tv: una piattaforma di streaming dove sono presenti i film e serie Tv dopo una prova gratuita di 30 giorni, è necessario sottoscrivere un abbonamento;
- Chili: questa piattaforma offre un ampio catalogo ricco di contenuti suddivisi per tematiche;
- Film: sezione presente nel Play Store di Google dov’è possibile visualizzare diversi contenuti streaming legalmente;
- It.wuaki.tv: servizio on demand con contenuti di alta definizione offerto da Rakuten tv.
Migliori siti di streaming gratis
Oltre i siti di streaming legali a pagamento esistono anche delle piattaforme che offrono la possibilità di vedere contenuti in maniera completamente gratuita. Queste sono:
Raiplay
VVVVVID
YouTube
Archive.org
PopcornTv
PopcornFlix
Detto ciò, non ti resta che scegliere la soluzione più adatta a te ed evitare di rischiare inutilmente su siti illegali.