++Ultim’ora ATTCCO++Gran Bretagna, un uomo armato attacca i passanti in un parco: ci sono feriti e forse morti

++Ultim’ora ATTCCO++Gran Bretagna, un uomo armato attacca i passanti in un parco: ci sono feriti e forse morti



L’incidente è avvenuto a Reading, nel sud del Paese. Un uomo armato di coltello ha attaccato i passanti in un parco della città. Ci sarebbero diversi feriti. Nello stesso posto, poco prima, si erano verificate delle manifestazioni di Black Lives Matter, ma non è chiaro se l’attacco sia collegato alle proteste. La Thames Valley Police ha comunicato ore più tardi di aver arrestato un uomo.

Aggiornamento. La polizia ha arrestato un uomo. “La polizia Thames Valley ha arrestato un uomo a seguito di un accoltellato che ha avuto luogo oggi a Reading. Gli ufficiali, insieme ad altri servizi di emergenza, sono stati chiamati a Forbury Gardens, Reading, intorno alle 7 di sera in seguito alle notizie di un attacco. Gli agenti hanno arrestato un uomo sulla scena che ora è sotto la custodia della polizia”, hanno comunicato gli agenti.

Sono diverse le persone che questa sera sono state ferite a Reading, una cittadina nel sud della Gran Bretagna, dopo che un uomo armato di coltello ha attaccato i passanti al parco di Forbury Gardens. Sono intervenute anche delle eliambulanze. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe riuscito a fuggire e ci sarebbero diversi feriti. A quanto riportano i media locali ci sarebbero anche tre morti. Nello stesso luogo, poco prima, una manifestazione di Black Lives Matter. Non è però chiaro se l’attacco sia legato alla protesta. La polizia di Thames Valley ha scritto su Twitter: “Siamo a conoscenza delle notizie di un incidente nei giardini di Forbury, a Reading. Gli agenti sono sulla scena e stanno indagando sull’incidente”.

Il leader del Reading Council, Jason Brock ha invece scritto: “Per quanto riguarda i rapporti dal centro di Reading, per favore stai alla larga dall’area mentre la polizia sta affrontando un grave incidente. Il Reading Council è in contatto con i servizi di emergenza, e li aiuteremo se necessario”.

Come riporta il The Telegraph, un portavoce dell’eliambulanza di Thames Valley ha raccontato: “I nostri ragazzi sono laggiù che ci aiutano. Abbiamo un certo numero di pazienti che stanno ricevendo le cure al momento, ma si tratta di tutte le informazioni che ho”. Non ha potuto commentare se ci fossero o meno delle vittime. Secondo il quotidiano britannico, tuttavia, ci sarebbero almeno tre morti.

continua su: https://www.fanpage.it/esteri/gran-bretagna-un-uomo-armato-attacca-i-passanti-in-un-parco-ci-sono-feriti/p1/
https://www.fanpage.it/