martedì, Maggio 18, 2021

400 euro di multa per un anziano seduto su una panchina a leggere il giornale

Era uscito per andare in farmacia e, dopo aver fatto uno stop in edicola, vista la fila che lo attendeva per comprare le medicine di cui aveva bisogno ha deciso di fermarsi su una panchina a leggere il giornale.

Purtroppo però proprio in quel momento si trovava a passare una pattuglia dei vigili che dopo avergli chiesto spiegazioni sul perché fosse su quella panchina ha deciso di multarlo. È accaduto all’81enne Pino Colla, fotografo in pensione che vive nel piccolo comune di Treviglio, in provincia di Bergamo.

Leggi anche:  Ufficiale, da oggi coprifuoco alle ore 23, dal 7 giugno a mezzanotte e abolito dal 21 Giugno

Ero uscito per andare in farmacia ma c’era fila e così mi sono seduto a leggere
La notizia è stata riportata da Corsera che ha raccolto anche lo sfogo dell’anziano che si ritiene vittima di un’ingiustizia e che ora dovrà pagare 400 euro così come disposto: “Abito in centro storico e sono andato in piazza Manara, saranno 300 metri da casa – ha spiegato l’81enne – dovevo comprare delle medicine ma c’era una lunga coda fuori dal punto vendita. Prima ero passato in edicola e così nell’attesa, ho 81 anni, mi sono seduto e ho sfogliato il quotidiano. I vigili non hanno voluto sentire ragione e mi hanno multato”.



Leggi anche:  Ufficiale, da oggi coprifuoco alle ore 23, dal 7 giugno a mezzanotte e abolito dal 21 Giugno

Non è chiaro se l’uomo farà ricorso rispetto al verbale firmato dalla polizia locale che ieri nella cittadina bergamasca ha effettuato innumerevoli controlli: nel secondo giorno di lockdown in Lombardia, ormai zona rossa, sono state almeno otto le multe effettuate, ognuna da 400 euro.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni
SCOPRI IL PREZZO

continua su: https://www.fanpage.it/milano/treviglio-400-euro-di-multa-per-un-anziano-seduto-su-una-panchina-a-leggere-il-giornale/
https://www.fanpage.it/

Articoli correlati

Stai connesso

1,991FansLike

Ultimi articoli