Home NotizieCoronavirus Covid: aumenta la mortalità negli anziani anche se rallenta in Italia

Covid: aumenta la mortalità negli anziani anche se rallenta in Italia

by Marina

Diminuiscono i decessi da Covid del 9,4%, anche se aumenta la mortalità tra gli anziani che appartengono alle fasce over 80 e 60-79 anni. È questo ciò che leggiamo dal monitoraggio della Fondazione Gimbe.

Per questo motivo si consigli agli anziani di questa fascia d’età di correre ai ripari: gli over 80, i fragili e gli ospiti delle Rsa che hanno ricevuto la terza dose devono proteggersi ulteriormente con la quarta dose.
Queste le parole di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe: “Aspettare l’autunno per avere un vaccino aggiornato è molto pericoloso per le persone vulnerabili che, al contrario, devono ricevere l’ulteriore booster a 120 giorni dalla terza dose. In Italia, a partire da metà febbraio – sottolinea Gimbe – si rileva un progressivo aumento del tasso di mortalità negli over 80 (da 28,8 a 40,1 decessi per 100mila persone) e, seppure in misura minore, nella fascia 60-79 anni (da 3,4 a 4,9 decessi per 100mila persone), con conseguente numero assoluto di decessi molto elevato nelle fasce più anziane della popolazione, in particolare negli over 80″.

Leggi anche:
ULTIME NOTIZIE- Neonato abbandonato in un sacchetto di plastica: gli agenti lo hanno trovato dopo una chiamata. Cosa è successo

Una situazione in cui i decessi Covid quotidiani sono in calo, arrivando alla cifra di 100 ogni giorno. Gimbe sottolinea che nell’ultima settimana i decessi sono stati 763, contro gli 842 della settimana precedente.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno di domani-->

X