Roma, stop a movida: Monti, Pigneto e Trastevere chiusi dalle 21. Multe fino a 1000 euro
Nelle prossime ore la sindaca Raggi dovrebbe firmare un’ordinanza che impone la chiusura di alcune piazze e luoghi simbolo delle notti romani nei fine settimana dalle ore 21 alle 24 (dalle 24 scatta il coprifuoco): Monti, Trastevere, Pigneto e Campo de’ Fiori. Multe da 400 a 1000 euro per i trasgressori.
Stop alla movida romana. Nelle prossime ore la sindaca Raggi dovrebbe firmare un’ordinanza che impone la chiusura di alcune piazze e luoghi simbolo delle notti romani nei fine settimana dalle ore 21 alle 24 (dopo le 24 c’è il coprifuoco regolato dall’ordinanza firmata ieri sera da Zingaretti).
Questi i luoghi e le piazze che verranno chiuse: Campo de’ Fiori, piazza Trilussa a Trastevere, piazza Madonna de’ Monti al rione Monti, via del Pigneto (la via pedonale) e via Pesaro (una via limitrofa a via del Pigneto).
l provvedimento sarà in vigore fino al 13 novembre 2020. Sarà consentito l’accesso ai negozi e ai residenti che dovranno rientrare nelle proprie abitazioni.
Le multe: dai 400 ai 1000 euro
Chi violerà il divieto sarà punito con una multa che andrà dai 400 ai 1000 euro.
Il coprifuoco dalle 23 alle 5
L’ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, impone il coprifuoco dalle 23 alle 5 di mattina. Nessuno, quindi, potrà circolare per motivi non legati a necessità o lavoro. L’ordinanza aumenta anche la didattica a distanza, soprattutto per le università, e potenzia la rete ospedaliera Covid, che arriva così a oltre 3mila posti ordinari, di cui più di 500 di terapia intensiva.
continua su: https://www.fanpage.it/roma/roma-stop-a-movida-monti-pigneto-e-trastevere-chiusi-dalle-21-multe-fino-a-1000-euro/
https://www.fanpage.it/