Home Donne Le più belle idee regalo di moda (da regalare o per te stesso)

Le più belle idee regalo di moda (da regalare o per te stesso)

by Danilo

Ogni donna ormai ha il guardaroba ben fornito, quindi se vuoi regalare un capo di moda dovresti scegliere un articolo di buona qualità o dallo stile originale. Lo stesso vale se vuoi fare un regalo a te stesso.

Maglieria

Tra i regali per lei più apprezzati c’è sempre la maglieria, specialmente quella realizzata con filati pregiati.

In questo settore il cashmere regna con maglioni, cardigan, dolcevita e perfino gonne e vestiti: tutti capi caldi, morbidi e molto raffinati. Questa lana è nota per essere costosa ma, in commercio, puoi trovare diversi rivenditori che offrono prezzi più convenienti, senza andare a discapito della qualità.

In alternativa, la lana merino ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e una scelta di colori veramente ampia.

Camiceria

 

Restando nel campo dell’eccellenza la seta merita una menzione speciale. Questa stoffa pregiata trova la sua espressione migliore in camicie, bluse e vestiti, che esaltano tutta la sua leggerezza e lucentezza naturale.

Puoi scegliere tra capi di pura seta o misti. In questi ultimi la seta viene unita ad altre fibre come cashmere o viscosa, a seconda della stagione.

L’ambito della camiceria offre davvero l’imbarazzo della scelta: esistono camicie bellissime di cotone in varie tramature, lino, viscosa e, per le occasioni speciali, pizzo e organza.

Capispalla

Il mondo dei capispalla è molto ricco e variegato. Questi capi completano gli outfit con eleganza, oltre a essere funzionali per tenerci al caldo.

Cappotti e trench sono capispalla sempre classici e diventati ormai un’icona di stile. Ce ne sono di tantissimi tagli e lunghezze, chiusi con bottoni, alamari o cinturine. I materiali più diffusi sono lana, panno e tela di cotone impermeabile (per quanto riguarda i trench).

Un altro capo amato dalle donne è un morbidissimo cappotto di similpelliccia. Lungo o corto, con o senza maniche, eguaglia la qualità del pelo vero ma non comporta violenza sugli animali. Inoltre è un materiale molto meno impegnativo economicamente.

Il piumino è un capo più quotidiano ma altrettanto caldo e versatile, poiché puoi trovarne in commercio di svariati modelli, colori e imbottiture (anche di pregio come la piuma d’oca). E, per aggiungere un tocco di classe al tuo regalo, acquistane uno con le bordature di similpelliccia.

Borse e accessori

Quale donna non ama le borse? Di pelle, similpelle, scamosciata oppure di stoffa, una borsa è uno di quei regali per lei dal successo garantito. Il mercato offre una grande quantità di forme, dimensioni e colori, adatti a tutte le occasioni.

Se la destinataria del regalo ha in previsione qualche cerimonia puoi regalarle una pochette, magari arricchita con dei ricami o strass.

Se invece il regalo è per una donna in carriera puoi optare per una borsa portadocumenti, di pelle o di materiale tecnico impermeabile e molto resistente.

Una bella borsa ha bisogno di accessori. Un’ottima idea sarebbe abbinare alla borsa un altro oggetto come per esempio portafoglio, portachiavi, portacarte o un foulard che doni eleganza.

Stole, sciarpe e guanti rifiniscono il look unendo raffinatezza e utilità.

Considera sempre lo stile di chi riceverà il regalo e affidati al tuo buon gusto, così farai sicuramente centro.  

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno di domani-->

X