Ogni donna ormai ha il guardaroba ben fornito, quindi se vuoi regalare un capo di moda dovresti scegliere un articolo di buona qualità o dallo stile originale. Lo stesso vale se vuoi fare un regalo a te stesso.
Maglieria
Tra i regali per lei più apprezzati c’è sempre la maglieria, specialmente quella realizzata con filati pregiati.
In questo settore il cashmere regna con maglioni, cardigan, dolcevita e perfino gonne e vestiti: tutti capi caldi, morbidi e molto raffinati. Questa lana è nota per essere costosa ma, in commercio, puoi trovare diversi rivenditori che offrono prezzi più convenienti, senza andare a discapito della qualità.
In alternativa, la lana merino ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e una scelta di colori veramente ampia.
Camiceria
Restando nel campo dell’eccellenza la seta merita una menzione speciale. Questa stoffa pregiata trova la sua espressione migliore in camicie, bluse e vestiti, che esaltano tutta la sua leggerezza e lucentezza naturale.
Puoi scegliere tra capi di pura seta o misti. In questi ultimi la seta viene unita ad altre fibre come cashmere o viscosa, a seconda della stagione.
L’ambito della camiceria offre davvero l’imbarazzo della scelta: esistono camicie bellissime di cotone in varie tramature, lino, viscosa e, per le occasioni speciali, pizzo e organza.
Capispalla
Il mondo dei capispalla è molto ricco e variegato. Questi capi completano gli outfit con eleganza, oltre a essere funzionali per tenerci al caldo.
Cappotti e trench sono capispalla sempre classici e diventati ormai un’icona di stile. Ce ne sono di tantissimi tagli e lunghezze, chiusi con bottoni, alamari o cinturine. I materiali più diffusi sono lana, panno e tela di cotone impermeabile (per quanto riguarda i trench).
Un altro capo amato dalle donne è un morbidissimo cappotto di similpelliccia. Lungo o corto, con o senza maniche, eguaglia la qualità del pelo vero ma non comporta violenza sugli animali. Inoltre è un materiale molto meno impegnativo economicamente.
Il piumino è un capo più quotidiano ma altrettanto caldo e versatile, poiché puoi trovarne in commercio di svariati modelli, colori e imbottiture (anche di pregio come la piuma d’oca). E, per aggiungere un tocco di classe al tuo regalo, acquistane uno con le bordature di similpelliccia.
Borse e accessori
Quale donna non ama le borse? Di pelle, similpelle, scamosciata oppure di stoffa, una borsa è uno di quei regali per lei dal successo garantito. Il mercato offre una grande quantità di forme, dimensioni e colori, adatti a tutte le occasioni.
Se la destinataria del regalo ha in previsione qualche cerimonia puoi regalarle una pochette, magari arricchita con dei ricami o strass.
Se invece il regalo è per una donna in carriera puoi optare per una borsa portadocumenti, di pelle o di materiale tecnico impermeabile e molto resistente.
Una bella borsa ha bisogno di accessori. Un’ottima idea sarebbe abbinare alla borsa un altro oggetto come per esempio portafoglio, portachiavi, portacarte o un foulard che doni eleganza.
Stole, sciarpe e guanti rifiniscono il look unendo raffinatezza e utilità.
Considera sempre lo stile di chi riceverà il regalo e affidati al tuo buon gusto, così farai sicuramente centro.