Oroscopo di metà settembre: Giove e Saturno si rimettono in moto (e ci portano fortuna)

Giove e Saturno, sì proprio quelli che avete potuto ammirare nei cieli liberi dell’estate, in settembre ritrovano la voglia e la possibilità di funzionare, di ricominciare a divorare lo zodiaco, rincorrendo quelle cose che il tempo ha perso di vista durante la pausa estiva. Giove, il pianeta della fortuna e della crescita, ripartirà puntualissimo il 13 settembre, mentre Saturno – astro della solida perfezione e del rigore – tornerà a parlare chiaro il 29, poco prima che il mese si concluda.
Per questo è evidente che settembre sarà un momento importante, perché ci aiuterà a ripartire, facendolo però prima con ottimismo e poi con logica, così da non trascurare mai niente di fondamentale, così che raccogliere le sfide di Saturno sia più facile. Vediamo però come i segni zodiacali potranno sfruttare al massimo questa ripresa energetica, in quali ambiti avranno cioè le maggiori possibilità di fortuna.
Ariete: lavoro, carriera e destino. I due pianeti si collocano nel punto più alto del vostro cielo, per questo potete aspettarvi aiuti o chiarimenti cosmici che riguarderanno proprio questi ambiti di vita. Arrivano risposte, qualcosa si definisce o si chiarisce, così voi non perdete la speranza di potercela fare.
Toro: non avete perso la voglia di viaggiare, facendolo almeno con la mente, espandendo i vostri orizzonti e provando a far crescere la curiosità. Da questo momento, però, tutto sembra diventare più interessante, migliore, così da farvi sentire a posto con il destino. Per chi studia, sono in arrivo grandi soddisfazioni.
Gemelli: Giove e Saturno, per voi, andranno a toccare tutto ciò che gli altri fanno, l’impegno che qualcuno ci mette per ottenere un risultato, per raggiungere un obiettivo importante. Finalmente ci sarà chi, dopo un’estate fatta di proclami, deciderà di passare all’azione, inutile dire che voi ne sarete molto felici.
LEGGI ANCHE:
[catlist name=”oroscopo”]
Cancro: considerando che i due pianeti vivono in opposizione al vostro segno, sembra proprio che il loro nuovo mood interessi direttamente l’amore e le relazioni del Cancro. Giove e Saturno semplificheranno moltissimo i dialoghi e le collaborazioni, facendovi sentire capaci di condividere, di ottenere risposte precise alle domande della mente e del cuore.
Leone: non amate le cose piccole o nascoste, ma sapete benissimo che esse possono avere un valore speciale. Se qualcuno ha deciso di prendersi cura di tutto ciò, voi dimostrare di non essere da meno, impegnandovi a risolvere quelle situazioni che sono in sospeso ma che meritano sempre una risposta, una sistemazione. Sarà facile.
Vergine: non vi mancherà di certo l’entusiasmo necessario a credere in queste promesse di settembre, a spostare la vostra attenzione verso le idee che sanno creare, immaginare, concepire risposte e soluzioni al presente. Sarà una bellissima sensazione, sarà la riscoperta di qualità e occasioni che avevate messo da parte prima dell’estate.
Bilancia: l’intelligenza di Mercurio non vi basta. Perché, per rispettare il vostro bisogno di equilibrio, avete bisogno di sentire energie migliori dentro di voi, di poter contare su qualche certezza, per questo Giove e Saturno hanno deciso di collaborare. Sarà più facile risolvere le questioni legate alla casa, alla famiglia, alla sfera personale.
Scorpione: dopo lo stop di Marte (il vostro pianeta andrà in vacanza intorno al 9), davvero ci sarà bisogno di qualcosa che vi aiuti a non perdere di vista le cose e le direzioni, per questo i due grandi pianeti saranno molto preziosi. Le loro ripartenze saranno forse la migliore risposta all’incertezza personale, saranno quella forza che vi aiuterà persino a apparire migliori.
Sagittario: finalmente ritrovate la voglia e la capacità di impegnarvi, di credere per davvero nelle cose che potete esprimere, nelle prove che ora diventano possibili, affrontabili. Tutto si rimette in gioco, ogni cosa ritrova slancio e voglia di diventare. Fortuna con i guadagni, quelli destinati a diventare qualcosa di solido, di duraturo.
Capricorno: Giove e Saturno ripartono proprio da voi, dal Capricorno. Impossibile non sentirvi carichi e motivati, non avere voglia di affrontare ogni cosa, di tornare a fare a modo vostro. Sapendo però che ogni cosa vi riguarderà da vicino, che tutto avrà subito un senso e una direzione. Concentratevi sulle cose a cui tenete di più.
Acquario: a metà mese capirete di avere più fortuna con le cose pratiche, con le spese e i guadagni, di aver accumulato maggiore sicurezza in quello che potete fare. Poi, a fine settembre, sentirete che qualcosa in voi è cambiato, che una stagione nuova e importante si sta avvicinando. Usate l’autunno per fare tanti sogni e programmi.
Pesci: ritroverete velocemente fiducia e entusiasmo nel futuro, sarete particolarmente aperti verso tutte quelle cose che ancora non sono accanto a voi ma che capite che vi piaceranno. La vostra mente fa la pace con i sogni, con il destino, consentendovi di agire e di muovervi con una certa leggerezza, con grande convinzione.