Matilde Gioli: chi è, cosa fa, fidanzato, incidente, vita privata, Doc
Attrice italiana, nota al pubblico per il ruolo di Giulia nella serie tv Doc-nelle tue mani, Matilde Gioli, oltre ad essere molto bella, è anche molto brava in quello che fa. Ma cosa sappiamo di lei? Ecco qualche dettaglio in più
Chi è Matilde Gioli
Classe 1989, 32 anni di età, il vero nome di Matilde Gioli è Matilde Lojacono. Ha deciso di prendere il cognome di sua madre per la sua carriera artistica. Dopo essersi diplomata, la Gioli si laurea presso l’Università Statale di Milano nella facoltà di Filosofia. Molto appassionata di sport, è una grande tifosa dell’Inter, e pratica equitazione e nuoto sincronizzato.
Matilde Gioli ha avuto un evento davvero traumatico nella sua vita. A soli 16 anni è stata vittima di un incidente per il quale sarebbe potuta rimanere paralizzata a vita. Era a Londra in vacanza studio e, mentre era a visitare un parco acquatico, un ragazzo di 90 chili le cadde addosso rompendole 5 vertebre. Sono stati lunghi mesi per Matilde, 4 in cui è stata ricoverata in Inghilterra e altri 2 mesi ricoverata in Italia.
Vita privata
Matilde Gioli è molto legata a sua madre e lo stesso vale per sua sorella. Per quanto riguarda la vita sentimentale, invece, l’attrice è fidanzata con un insegnata di equitazione di nome Alessandro Marcucci. Prima di questa relazione, Matilde ha avuto una storia d’amore durata ben due anni con l’attore Francesco Scianna. Non è mai emersa la motivazione alla base di questa rottura.
Carriera
La carriera di Matilde Gioli inizia con il film Il Capitale Umano, con il quale riceve diversi riconoscimenti. Nel 2014 prende parte ad un episodio di Gomorra, mentre nel 2015 fa parte del cast di 3 film differenti, ovvero Solo per il weekend, Belli di papà e Un posto sicuro. Da quel momento in poi la sua carriera è in continua ascesa. Difatti, nel 2020 prende parte al cast della serie televisiva Doc e il pubblico inizia ad amarla sempre di più. A dimostrazione di ciò è il profilo instagram della Gioli che conta oltre 400 mila seguaci.