Ieri, sabato 14 maggio si sono tenuti nella chiesa di Samarate in provincia di Varese i funerali della 56enne Stefania Pivetta e della figlia 16 enne Giulia Maja . Ricordiamo che madre e figlia sono state uccise dal noto architetto, Alessandro Maja, marito di Stefania Pivetta e papà della sedicenne, Giulia. Dopo aver massacrato le due donne, si sarebbe scagliato contro il figlio Nicolò, 23 anni, che è ancora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Di Circolo di Varese.
Quelli del funerale è stato un momento molto atteso, tutti i presenti hanno firmato sulle bare delle due donne.
Le parole più dolorose sono state però quelle espresse da Giulio Pivetta, padre di Stefania e nonno di Giulia: “Tutto ciò che ci è successo ci è caduto addosso come un macigno, abbiamo sentito tre coltellate nel petto, una per Stefi, una per Giulia e quella più dolorosa per Nicolò […] speriamo che dall’alto lo proteggano e gli diano la forza di andare avanti”.
Come sta Nicolò
Nel frattempo c’è grande apprensione per Nicolò, il figlio maggiore di 23 anni di Alessandro Maja e Stefania nonché fratello di Giulia. Stando a quanto si apprende, il giovane è stato operato e si trova all’Ospedale di Varese.