Personaggi

Francesca Fagnani: chi è, cosa fa, marito, figli, vita privata

Dal 2013 è unita al giornalista Enrico Mentana. Francesca Fagagni è anche una sua collega, che riesce a muoversi con professionalità ed eleganza sul piccolo schermo.

 Chi è Francesca Fagnani

Classe 1978, nata a Roma, Francesca Fagnani ha 44 anni di età. Fin dalla giovane età è sempre stata molto interessata e incuriosita dal mondo del giornalismo. Si è effettivamente avvicinata a questo settore dopo aver effettuato un percorso di studio del tutto differente, come arrivato proprio la Fagnani in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

“Un dottorato di ricerca in filologia dantesca, metà alla Sapienza e metà a New York. Proprio in America, nel 2001, mi presentai negli uffici Rai e chiesi se avevano bisogno di qualcuno che mettesse a posto le cassette” Queste le parole della giornalista.

Francesca Fagnani ha iniziato a lavorare facendo uno stage, solo successivamente ha esordito nel mondo televisivo prendendo parte a Ballarò. In seguito ha iniziato a condurre una trasmissione su Canale 9, Belve.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, invece, Francesca Fagagni ha iniziato la sua relazione con il giornalista Enrico Mentana nel 2013. Nonostante si tratti di giornalisti molto importanti e dalla grande notorietà, vivono la loro storia in totale normalità. La coppia attualmente non ha figli, nonostante sia la relazione più longeva avuta dalla stessa giornalista.
Francesca Fagnani è diventata la fidanzata di Enrico Mentana, dopo la fine del suo matrimonio con l’ex moglie Michela Rocco Torrepadula.

Curiosità

In passato, Francesca Fagnani ha ricevuto delle accuse molto pesanti. La giornalista è stata addirittura accusata di essere una sfasciafamiglie, dato che in molti pensavano che avesse intrapreso la relazione con Enrico Mentana ancor prima che il giornalista arrivasse al divorzio.

Francesca Fagnani ama molto gli animali, in particolar modo i cani. Difatti la giornalista ha due Cavalier King: Nina e Bice.

Su Instagram la compagna di Enrico Mentana è molto attiva ed ha una miriade di followers al suo seguito.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio