Turismo

Dove vedere il tramonto a Roma: ecco 5 posti romantici

Sei alla ricerca di un luogo romantico dove portare la tua dolce metà? Nella città di Roma ci sono tanti posti romantici dove poter ammirare il tramonto in tutto il suo splendore. Dei luoghi magnifici, ricchi di magia che riescono a trasmettere grandi emozioni. Ma quali sono i i posti più romantici per il tramonto a Roma? Scopriamolo insieme

Ecco i 3 grandi segreti per cambiare fin da ora la tua esistenza e migliorare la propria vita con l'energia universale, il risveglio interiore e la connessione profonda con il tuo vero sé. Scopri di più, CLICCA QUI!

Dove vedere il tramonto a Roma

La Capitale illuminata dal tramonto è magnifica in qualsiasi luogo. Un momento speciale della giornata dove le tonalità calde del sole riescono a chiudere in bellezza tutte le giornate. Roma offre tantissimi luoghi panoramici, dato che è costruita su sette colli. Molte persone si chiedono dove vedere il tramonto al Colosseo, ma anche dove vedere il tramonto a Trastevere. Questi però non sono gli unici luoghi in cui è possibile ammirare questo spettacolo della natura, bensì ce ne sono altri. Ecco i 5 luoghi in cui ammirare il romantico tramonto.

Parco degli Acquedotti

A 8km dal centro di Roma è presente un immenso spazio verde di ben 240 ettari. Il parco degli acquedotti è una delle mete più ambite dai romani, soprattutto perché vi è la possibilità di fare picnic e tranquille passeggiate. Perché non concludere in bellezza la giornata godendovi la meravigliosa vista del tramonto?

Terrazza del Pinicio e Terrazza viale del Belvedere

Piazza del Popolo è senza dubbio uno dei luoghi più famosi di Roma. Tra i dintorni ci sono delle meravigliose terrazze dove non solo potrai godere del tramonto, ma potrai godere appieno della vista di tutto il panorama della capitale.

Cupola San Pietro

In teoria non si tratta proprio di Roma, ma dello Stato a sé, quello del Vaticano. Da qui potrai ammirare la capitale direttamente la loro disegnato da Michelangelo.

Castel Sant’Angelo

Situato in cima a uno dei monumenti più importanti di Roma, le viste panoramiche dal tetto si estendono fino ad Arcibasilica di San Giovanni in Laterano.

Giardino degli Aranci

Il Giardino degli Aranci è situato sulla cima del Colle Aventino. Un giardino pieno di statue, antiche rovine, una fontana e aranci amari. Un luogo davvero particolare in cui godersi il tramonto a Roma.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio