Simona Izzo: chi è, cosa fa, marito, anni, sorelle, figli

Tutti abbiamo ben presente il nome di Simona Izzo per la sua grande carriera da attrice, direttrice del doppiaggio e regista sceneggiatrice. Si tratta sicuramente di un volto molto noto all’interno del panorama televisivo italiano. Ma forse sappiamo in realtà di lei? Cerchiamo di conoscerla meglio insieme
Chi è Simona Izzo
Classe 1953, nata a Roma, 69 anni di età, il vero nome di Simona Izzo è Simonetta. Molti hanno avuto modo di conoscerla data la sua grande carriera in qualità di annunciatrice Rai, ma come detto anche in precedenza è una famosissima attrice, doppiatrice e sceneggiatrice. La sua passione verso questo ambito è arrivato proprio dalla sua famiglia, in quanto suo padre è Renato Izzo, uno dei più celebri doppiatori.
Simona Izzo ha tre sorelle, le quali a loro volta sono impegnate nel mondo dello spettacolo. Per quanto riguarda la sua carriera, Simona Izzo ha ottenuto risultati importanti nel corso della sua vita. Basta pensare che nel 1990 è stata in grado di vincere un nastro d’argento per il doppiaggio di Jacqueline Bisset nel film Scene di lotta di classe a Beverly Hills.
A seguire è stata doppiatrice di tanti personaggi interpretati da attori del calibro di Kim Basinger, Daryl Hannah, Melanie Griffith, Glenn Close, Madonna.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata sappiamo che Simona Izzo è stata sposata con Antonello Venditti dal 1975 al 1978. Da questo amore è nato anche un figlio, Francesco, il quale ha deciso di seguire le orme della madre diventando un noto attore.
In seguito Simona Izzo è stata anche la moglie di Maurizio Costanzo, ma la storia non è durata molto. Oggi, da ormai 11 anni, l’ annunciatrice Rai è sposata con Ricky Tognazzi. Dato il rapporto tanto profondo tra i due, hanno avuto modo anche di collaborare a livello lavorativo in quanto la stessa Simona Izzo ha curato la sceneggiatura di alcuni film del marito.