ItaliamyTrafficPolitica

Addio Mario Draghi? – La notizia arrivata pochi minuti fa

ADDIO DRAGHI? LA NOTIZIA ARRIVATA POCO FA

Italia, politicamente allo sbaraglio, non c’è più nessuna sicurezza, il governo rischia di cadere?

Se il governo di Mario Draghi dovesse cadere, cosa succederebbe? Si va alle votazioni? Chi sale al potere? Pd? M5S? Forza Italia e co.?

Ipotesi, quella delle dimissioni di Draghi, che ha spiazzato un pò tutti quanti gli addetti ai lavori. Dubbio sorto, solamente a 4 giorni dalla data in cui partirà un tutti contro tutti vista l’impossibilità per Mattarella di sciogliere le Camere.

Ad Agosto, nessuno ha voglia di una crisi, a differenza di quello che è successo 2 anni fa. E’ un periodo nel quale tutti vogliono visibilità.

Tutto è sempre e comunque in mano al presidente del Consiglio: se non dovesse essere raggiunto un compromesso tra tutte le richieste di modifica presentate, Draghi chiederà la fiducia sul testo uscito da Palazzo Chigi prima che venisse rimesso in discussione

Sorgi spiega quanto sia difficile allo stesso tempo una crisi ad Agosto: “Qualcuno dice che dal 3 agosto, data di inizio del semestre bianco – scrive il giornalista de la Stampa – partirà una sorta di ‘liberi tutti’. Possibile, ma nulla di più sbagliato immaginare Sergio Mattarella con le mani legate, solo perché non può più ricorrere a elezioni anticipate”.

Redazione Buongiornoconilcuore.it

 

 

Pagina precedente 1 2

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio