Home Personaggi Alba Parietti: vita privata, cosa fa oggi, anni, figlio, matrimonio

Alba Parietti: vita privata, cosa fa oggi, anni, figlio, matrimonio

by Marina

Un volto molto noto nell’ambito del panorama televisivo italiano. Abbiamo conosciuto Alba Parietti nei panni di showgirl, ma anche in qualità di opinionista. Ma cosa sappiamo di lei? Quanti anni ha? È vero che si sposa? Cerchiamo di conoscere qualche dettaglio in più inerente anche alla vita privata di Alba Parietti

Chi è Alba Parietti

Classe 1961, nata a Torino sotto il segno del cancro, Alba Parietti ha 61 anni di età. Sua madre era una scrittrice e pittrice, suo padre invece, Francesco Parietti, era un partigiano. Il carattere determinato e combattivo di Alba viene proprio da suo padre. Per quanto riguarda la sua carriera, Alba Parietti ha ricoperto tanti ruoli nel mondo dello spettacolo.

Leggi anche:
Claudio Santamaria: chi è, cosa fa, moglie, figli, vita privata

Il suo debutto risale al 1980, anno in cui ha iniziato a lavorare presso una rete locale piemontese. Tre anni dopo inizia la sua collaborazione con la Rai, e con il tempo ha preso parte a trasmissioni importanti come Galagoal, Domenica In, Papaveri e Papere e il Festival di Sanremo.
A partite dagli anni 2000 la Parietti inizia la sua avventura come opinionista in programmi come L’Isola dei Famosi, La pupa e il secchione e La Fattoria. Ha preso parte alla trasmissione Ballando con le stelle nel 2017, e nel 2022 partecipa al programma Il Cantante Mascherato.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale, dal 1981 al 1990, Alba Parietti è stata unita in matrimonio con Franco Oppini. Con l’ex marito ha messo al mondo il figlio Francesco Oppini. In seguito, Alba Parietti ha avuto diverse relazioni, prima con il filosofo e docente universitario Stefano Bonaga, poi con il principe Giuseppe Lanza di Scalea.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Francesca Barra: chi è, cosa fa, figli, marito, vita privata

Inoltre la showgirl ha avuto anche una storia con il figlio di Fabrizio De Andrè, Cristiano. Attualmente Alba Parietti ha un nuovo compagno, Fabio Adami.
Stando ad alcune indiscrezioni trapelate negli scorsi giorni, la showgirl ha letteralmente perso la testa per il compagno tant’è vero che si parla di un possibile futuro matrimonio.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Torna in Forma Entro L'Estate, Meno 7kg Garantiti in Soli 30 Giorni Senza Dieta! Scopri Come 👉

X