Alessandro Preziosi: chi è, che fa, serie tv, moglie, figli e incidenti
Parliamo oggi di Alessandro Preziosi. Andiamo a scoprire alcune curiosità sull’attore Italiano. Scopriamo chi è, cosa fa, quanti anni ha, quanto è alto, scopriamo chi è la moglie, se ha figli e molte altra curiosità.
Chi è Alessandro Preziosi
Alessandro Preziosi è un attore napoletano nato il 19 Aprile 1973 a Napoli. Attualmente ha 48 anni. Figlio di Cristina Preziosi e Massimo Preziosi, si trasferisce a Milano dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza.
A Milano inizia a studiare recitazione prezzo l’Accademia dei Filodrammatici. In quegli anni, viene notato dal regista Antonio Calenda che gli affida il ruolo di Laerte nell’Amleto.
Da quel momento inizia un lunga carriera che lo vede protagonista in numerose fiction e serie tv di successo tra cui: Masantonio Sezione scomparsi, I Medici, La Bella e la Bestia, Elisa di Rivombrosa, Vivere e Il Capitano. In parallelo ha molto successo sui maggiori palcoscenici teatrali Italiani.
Debutto in televisione
Alessandro Preziosi ha debuttato in televisione nel 1996 quando aveva appena 23 anni. Ha partecipato al programma Beato tra le donne, condotto da Paolo Bonolis. In quell’occasione si presentò con il nome di Axel Preziosi e ha vinto la puntata.
Moglie ed ex compagne di Alessandro Preziosi
E’ attualmente fidanzato con Elettra Pierantoni dal 2018 ma secondo diversi rumors al momento ha una nuova compagna di nome Costanza. L’attore è molto riservato e non esce mai allo scoperto. Inizialmente si pensava che Elettra e Alessandro si sarebbero presto sposati. Ha avuto anche altre relazioni tra cui con Vittoria Puccini dal 2004 al 2010 e con Rossella Zitto nel 1995
Figli di Alessandro Preziosi
L’attore napoletano ha due figli: Andrea Eduardo (1995), nato dalla relazione con Rossella Zito, ed Elena (2006), nata dalla storia con Vittoria Puccini.
Incidenti di Alessandro Preziosi
Alessandro Preziosi ha avuto anche diversi incidenti sul set. Il protagonista di Masantonio è stato vittima di due incidenti: uno nel 2004, durante le riprese di “Elisa di Rivombrosa”, si è ammalato di brucellosi finendo ricoverato in ospedale per la febbre alta; nel 2014 invece, sul set de “La bella e la bestia”, ha rischiato di essere travolto da un cavallo imbizzarrito.