Home Casa e giardino Buffet di compleanno: Consigli e idee su come apparecchiare la tavola

Buffet di compleanno: Consigli e idee su come apparecchiare la tavola

by Danilo

Scopriamo come possiamo apparecchiare e abbellire al meglio la tavola per il buffet di compleanno. Ecco la guida passo passo che ti da idee come organizzare un buffet perfetto. Con una buona dose di fantasia e addobbi fai da te riuscirai a creare una festa perfetta. Ecco quindi tanti suggerimenti su come decorare la tavola del buffet di compleanno in modo semplice, ma senza rinunciare allo stile

Buffet per i 18 anni, idee e suggerimenti

idee buffet compleanno

Per organizzare il buffet dei 18 anni potrai scegliere tra un mix di pietanze dolci e salute oppure optare per una delle due scelte. Ovviamente la cosa fondamentale è scegliere il colore che accompagnerà il vostro buffet: dovrà essere rigorosamente verde. Quindi tovaglia per coprire il tavolo, posate e tovaglioli dovranno essere di questo colore. Il colore verde, infatti, viene tradizionalmente abbinato alla festa per i 18 anni. Via libera alla fantastica per quanto riguarda le decorazioni. Sempre ben accette sono le composizioni floreali e la presenza di frutta secca.

Buffet di aperitivo

buffet aperitivo idee

Se state allestendo la tavola per il buffet dell’aperitivo iniziate a sistemare stuzzichini e bevande alternandole tra di loro. Preparate dei cocktail colorati per colorare la tavola. Sistemate negli angoli del tavolo tutto ciò che può servire agli ospiti quindi: bicchieri, posate, tovagliolo, brocche con acqua e piatti.

Buffet elegante per Battesimo, Laurea, Matrimonio, Comunione o buffet di lavoro

buffet laurea

Se volete addobbare la tavola per un buffet elegante partite inizialmente dalla tovaglia. Dovrà essere elegante con ricami e pizzi. Il colore del tessuto dovrà essere in tono con l’evento, consigliamo bianca o nera. Bianca nel caso si tratti di una festa importante come un battesimo, matrimonio o comunione. Nero invece se si tratta di una presentazione o di una riunione di lavoro. Non dovranno mancare composizioni floreali collocandole magari in vasi di cristallo di forme diverse tra loro. Evitate piatti usa e getta, utilizzate ceramica bianca o vetro.

Buffet in giardino

buffet giardino

Se dovete preparare un buffet in giardino utilizzate frutta fresca per realizzare addobbi, centrotavola e composizioni. Optate per un tavolo di legno e cibi freschi come pomodori, formaggio, affettati, torte salate e qualche tramezzino. Se volete dare un tocco “chic” potete mettere qualche candela sparsa qua e là.

Abbellire il tavolo per il buffet di compleanno, idee e suggerimenti

Per abbellire il tavolo per un buffet di compleanno iniziate sistemando con cura piatti, posate, tovagliolo e vassoi da portata. Preparate un secondo tavolo per bevande e bicchieri. La zona del buffet andrà ornata con palloncini colorati e addobbi di carta. Il colore è indifferente. Da un lato della tavola sistemate un buffet freddo con tramezzini, pizzette, torte rustiche e patatine. Dall’altro lato mettete qualche pietanza calda o fredda in base alla stagione esempio: Pasta fredda, insalata di riso, pasta al pomodoro, trofie al pesto, cannelloni. Se è il compleanno di un bambino o una bambini, potete anche utilizzare addobbi e tovaglia del suo personaggio dei cartoni preferito.

Colore della tovaglia per un buffet meravigliosi. Colori da evitare e accostamenti

Il consiglio che vi diamo è di utilizzare due tovaglie sovrastanti, in modo da giocare con due colori differenti. Il bianco potete accostarlo a qualsiasi altro coloro, magari anche contrastandolo con altre sfumature. Gli abbinamenti di colore classico sono: bianco e blu ( ideale per un buffet in casa al mare, rosso e oro se si tratta un buffet natalizio, grigio e rosa per una festa di compleanno o un matrimonio originale, verde e viola, nero e argento, giallo e rosa.

Con questi suggerimenti organizzerai un buffet con i fiocchi.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno per oggi e domani -->

X