
Ana Mena è una cantante e attrice spagnola molto amata dal pubblico. Sarà tra i cantanti di Sanremo 2022. Scopriamo qualche dettaglio in più su di lei
Chi è Ana Mena: carriera
Classe 1997, 24 anni di età, Ana Mena è nata in Andalusia, precisamente a Estapona. Sin da piccola è stata sempre appassionata di musica, anche grazie all’influenza dei suoi genitori. A 9 anni, nel 2006, la cantante partecipa alla dodicesima edizione dei Veo Veo Awards e porta a casa la vittoria.
In seguito arriva il suo primo album, intitolato Esta es mi illusión. Nel 2010, prende parte al talent show My Camp Rock, e anche stavolta porta a casa la vittoria. Nel frattempo esordisce anche come attrice interpretando un ruolo nella miniserie televisiva Marisol. Ma spopola anche in questo settore nel 2011, quando fa parte del cast di La pelle che abito di Pedro Almodóvar. Successivamente prende parte ad altri progetti in qualità di attrice, tra cui la serie musicale Vive cantando.
Nel 2018 avvia una collaborazione con Fred de Palma fino ad arrivare a collaborare con Rocco Hunt. Ana Mena sarà tra i cantanti a salire sul palco dell’Ariston per Sanremo 2022.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Ana Mena è fidanzata con il calciatore del Milan, Brahin Diaz. Non si hanno altre informazioni dato che la cantante spagnola è molto riservata.
Data la sua collaborazione con il rapper Fred De Palma, sono girate delle indiscrezioni secondo cui i due avessero una relazione. Tuttavia non è mai arrivata nessuna conferma e nessuna smentita.
Nonostante ciò, sul suo profilo Instagram ufficiale, Ana Mena ha quasi 1 milione di followers ed è molto amata e seguita sia dal pubblico spagnolo che dal pubblico italiano.
Questo è quello che sappiamo su una cantante che siamo sicuri saprà conquistare il palco del teatro dell’Ariston in occasione della nuova edizione del festival di Sanremo.