Buona prima Festa del Papà, le frasi più belle

Ecco una raccolta delle migliori frasi da dedicare per la prima Festa del Papà. Frasi ricche di amore per far sentire speciale il proprio marito, compagno o fidanzato in questo giorno davvero speciale.
Buona prima Festa del Papà: Le frasi più belle


Buona prima festa del papà amore mio. Sei un papà straordinario e sono sicura che lo sarai per sempre. Grazie di esistere.
Amore mio, oltre ad essere un marito eccezionale sei anche un papà meravigliosa. Buona prima festa del papà dai tuoi amori. TI AMO
Un uomo veramente ricco è quello i cui i figli corrono tra le sue braccia anche quando le sue mani sono vuote.
(Anonimo)
Più bello di sentirsi dire “ti amo” c’è sentirsi dire “papà”.
(robgere, Twitter)
Anche la foto ai bambini fatta dalla mamma
è diversa da quella del papà.
(Beno Fignon)
Il padre tiene in braccio il figlio in modo diverso dalla madre, con il viso rivolto verso l’esterno (non verso il proprio seno come la madre) e con una irrefrenabile tendenza a sollevarlo sopra la propria testa, cosa che una donna non farebbe mai.
(Stefano Zecchi)
Una madre nasce contemporaneamente a suo figlio. Un padre a volte aspetta degli anni prima di nascere.
(Fabrizio Caramagna)
Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, solitamente ha già un figlio che pensa che lui si stia sbagliando. Buona festa del papà
(Charles Wadsworth)
Un padre dice: “Tu sei mio figlio, io ho con te un rapporto di responsabilità illimitata, perché la tua venuta al mondo ha reso il mondo diverso”.
Il dono della paternità è il dono di una responsabilità illimitata, senza diritto di proprietà sul figlio.
(Massimo Recalcati)
Un buon padre sa attendere e sa perdonare, dal profondo del cuore. Certo, sa anche correggere con fermezza: non è un padre debole, arrendevole, sentimentale. Il padre che sa correggere senza avvilire è lo stesso che sa proteggere senza risparmiarsi.
(Papa Francesco)
La paternità è soprattutto un gesto simbolico, che impegna tutta l’esistenza del padre. Desiderare un figlio è il colmo dell’amore di due persone che genera la vita di un altro.
(Massimo Recalcati)
Per tenere un bambino in braccio ti basta solo l’amore, per allevarlo ti serve molto di più, per essere suo padre, ti deve dare qualcosa anche Dio.
(Elis Râpeanu)
Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli.
(Friedrich Schiller)
Papà, non abbiate paura a mostrarvi affettuosi coi figli e non: la tenerezza non è una debolezza, è la forza dei coraggiosi.
(Anonimo)
Perché gli uomini sono riluttanti a diventare padri? Perché non hanno mai smesso del tutto di essere bambini.
(Cindy Gardner)
Il padre che non insegna a suo figlio i suoi compiti è egualmente responsabile del figlio che li trascura.
(Confucio)
Ho iniziato a perdonare quando ho accettato che un padre è semplicemente un uomo.
(LaPugile, Twitter)
Negli anni più vulnerabili della giovinezza, mio padre mi diede un consiglio che non mi è mai più uscito di mente. Quando ti viene voglia di criticare qualcuno – mi disse – ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu.
(Francis Scott Fitzgerald)