Personaggi

Carla Bruni: chi è, cosa fa, marito, film, figli

Siamo giunti alla quarta serata del Festival di Sanremo tra i cantanti che si cimenteranno in alcuni duetti sarà presente anche Carla Bruni. Insieme al duo formato da Colapesce e Di Martino, la cantante si cimenterà nella canzone di Adriano Celentano, Azzurro.
In attesa di vedere la cantante salire sul palco dell’Ariston dopo 20 anni, cerchiamo di conoscere meglio Carla Bruni.

Chi è Carla Bruni

Classe 1967, nata a Torino, Carla Bruni ha 55 anni di età. Ha origini molto importanti, considerando che arriva da una famiglia ricca da parte di padre e sin da quando era una bambina vive in Francia.
Carla ha la possibilità di seguire un percorso di studi a quanto privilegiato, considerando che studia presso delle scuole private in Svizzera. In seguito, tornata in Francia, si iscrive alla Facoltà di Architettura alla Sorbona di Parigi. All’età di 19 anni Carla Bruni abbandona i suoi studi e decide di dedicarsi a tempo pieno alla carriera di modella.
La sua carriera arriva agli apici negli anni Novanta, quando è addirittura considerata una una delle modelle più importanti al mondo con uno stipendio altissimo. Nel ruolo di modella, Carla Bruni  collabora con grandissimi marchi tra cui Christian Dior, Paco Rabanne, Sonia Rykiel, Christian Lacroix, Karl Lagerfeld, John Galliano, Yves Saint-Laurent, Chanel, Versace.
La moda però non è la sua unica passione, tant’è vero che Carla Bruni si cimenta anche nel mondo della musica divenendo una cantante molto brava.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata invece, la relazione di Carla Bruni con il presidente francese Nicolas Sarkozy è divenuta di dominio pubblico. Di privato nella vita della cantante è rimasto ben poco, dato che si è molto esposta creando un legame con un personaggio politico del calibro del presidente francese. La coppia è convolata a nozze del 2008, anche se prima di conoscere Nicolas Sarkozy , Carla Bruni ha avuto una relazione con il suo professore di filosofia con cui ha messo al mondo sua figlia Giulia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio