Claudia Gerini è una delle attrici più apprezzate nel mondo dello spettacolo italiano. Una donna sensazionale, pronta sempre ad affrontare tutto ciò che la vita gli pone dinanzi e a raccontarsi a cuore aperto. Ma cosa fa oggi? Come è arrivata a raggiungere la notorietà? Cerchiamo di conoscere qualche dettaglio in più sulla vita di Claudia Gerini
Chi è Claudia Gerini
Classe 1971, nata a Roma, Claudia Gerini ha 51 anni di età. Oggi è una delle attrici italiane più conosciute, ma la sua carriera inizia quando aveva appena 13 anni. All’epoca, precisamente nel 1985, Claudia Gerini, vince il concorso di bellezza Miss Teenager. Il suo esordio nel mondo televisivo risale al 1991, dopo aver condotto un programma in cui venivano effettuati dei giochi telefonici, entra a far parte della grande famiglia di Non è la Rai. Con il passare degli anni, la Gerini viene scritturata per diversi ruoli minori in film. L’attrice deve la sua fama soprattutto al ruolo interpretato nel film di Carlo Verdone, intitolato Viaggi di nozze.
Tra i tanti titoli in cui Claudia Gerini ha ottenuto un ruolo ricordiamo sicuramente Fuochi d’artificio, Tutti gli uomini del deficiente, La passione di Cristo, la Terra, Non ti Muovere.
Vita privata
Sicuramente l’attrice ha una carriera ricca di successi, ma ora passiamo a parlare della sua vita privata. Claudia Gerini ha messo al mondo due figlie. La primogenita è nata dal matrimonio con Alessandro Enginoli, durato dal 2002 al 2004. La seconda figlia è nata dall’unione con il cantante dei Tiromancino, Federico Zampaglione. La coppia è stata legata dal 2005 al 2016.
Prima di diventare madre, Claudia Gerini ha avuto diverse relazioni anche importanti. L’attrice tra gli anni 80 e gli anni 90 è stata legata Gianni Boncompagni, con il quale aveva 40 anni di differenza. A seguire ha avuto una relazione, anche questa però poi naufragata, con Simon Clementi.