Casa e giardino

Come negoziare il prezzo di una casa? Suggerimenti per abbassare l’offerta

Se hai deciso di acquistare una casa, ma vorresti fare un buon affare, devi sapere come negoziare il prezzo di una casa. Attraverso questi suggerimenti avrai la possibilità di avviare una fruttuosa trattativa e riuscire a concludere l’affare migliore della tua vita.

Quanto si può abbassare l’offerta di una casa

Generalmente quando un venditore mette un immobile sul mercato stabilisce un prezzo molto alto proprio per fare in modo che alla fine, con la conclusione dell’affare, possa trarre un buon profitto. Insomma il prezzo di partenza è necessario solo per prendere i contatti iniziali, dato che è risaputo che un compratore inizierà immediatamente a chiedere degli sconti. Inoltre è anche risaputo che la decisione finale non viene presa immediatamente, dato che il compratore dovrà prima prendere in considerazione il parere della famiglia e con il passare del tempo i prezzi si abbasseranno ulteriormente. Tuttavia per evitare di perdere l’affare è necessario seguire dei determinati step. Attraverso questi suggerimenti avrai la possibilità di concludere un buon affare ed acquistare l’immobile di tuo interesse.

A dare questi sono importanti suggerimenti è la società spagnola Indivisa Personal Shopper Immobiliari. Il primo consiglio è quello di non visitare per più di due volte l’immobile, perché mostrando troppo interesse può essere uno svantaggio per il compratore. Inoltre è opportuno informarsi prima sull’andamento del mercato e subito dopo avanzare un’offerta.
A seguire è sempre meglio avere una seconda opzione, quindi mostrare interesse ma senza sembrare totalmente disperati. Infine per fare in modo che la vostra offerta venga accettata dovete essere in grado di dare una garanzia al venditore. Il fattore psicologico gioca un ruolo molto importante, ragion per cui se il venditore è a conoscenza del fatto che avete effettivamente la disponibilità economica per poter pagare l’immobile sarà più facile che egli accetti la vostra offerta.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio