Home Casa e giardino Come sbloccare la lavastoviglie? Cosa fare se va in blocco

Come sbloccare la lavastoviglie? Cosa fare se va in blocco

by Marina

La tua lavastoviglie non scarica acqua? Una spia lampeggia continuamente? Con molta probabilità l’elettrodomestico si è bloccato e sarà necessario tappare il tutto. Ma cosa fare se va in blocco la lavastoviglie? Come bisogna comportarsi? Perché si blocca?

Come sbloccare la lavastoviglie

Delle volte la lavastoviglie può presentare dei piccoli problemi. Generalmente capita che dopo aver caricato l’elettrodomestico, questo va in blocco e viene segnalato un errore dalla scheda elettrica. Talvolta questo problema è dovuto alla scarsa manutenzione dell’elettrodomestico stesso ragion per cui è necessario correre immediatamente ripari onde evitare ulteriori danni. I problemi più comuni sono dovuti ad un otturazione del filtro oppure alla presenza di aria nel pozzetto dello scarico.

Sono diversi i modi per poter risolvere questa problematica ma, nel caso in cui la semplice pulizia del pozzetto d’aria non dovesse funzionare, bisogna pensare ad altro.
Come prima cosa però bisogna cercare di effettuare tale pulizia che va eseguita seguendo diversi passaggi. Innanzitutto è necessario procurarsi uno scovolino pieghevole. Tale strumento andrà inserito nel foro della trappola d’aria del pozzetto e si eseguirà la pulizia. Nel caso in cui avete fatto il tutto e facendo partire nuovamente la lavastoviglie dovesse presentarsi ancora il problema, ciò implica che la causa del blocco è dovuta ad altro. Le cause meno frequenti che però possono causare comunque un blocco sono :

  • Scheda elettronica bruciata;
  • Turbina conta litri difettosa;
  • Elettropompa bloccata o interrotta;
  • Pressostato rotto;
  • Tubo pressostato forato.

 

Nel caso in cui dovesse presentarsi una problematica del genere bisogna semplicemente rivolgersi ad un tecnico che sarà in grado di risolvere il tuo problema. Per evitare il problema dovuto ad un blocco della lavastoviglie è molto importante effettuare una manutenzione periodica in modo da evitare all’elettrodomestico. Non bisogna procrastinare ma correre immediatamente ai ripari. La prevenzione è fondamentale, quindi basterebbe anche rimuovere il filtro e pulirlo una volta a settimana e fare un lavaggio a vuoto di tanto in tanto.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno per oggi e domani -->

X