Personaggi

Dario Aita: chi è, cosa fa, moglie, film, figli

Spesso lo vediamo in televisione, ma cosa sappiamo effettivamente di lui? Dario Aita grazie al suo talento è entrato nel cuore di molti, ma pochi conoscono i dettagli più profondi riguardanti la sua vita.

Chi è Dario Aita

Classe 1987, nato a Palermo, Dario Aita ha 34 anni di età. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico Giovanni Meli di Palermo, si trasferisce subito a Genova per poter intraprendere il suo percorso di studi alla scuola di recitazione del Teatro Stabile.

Quando ancora non aveva portato a termine il suo studio, viene immediatamente scritturato e ottiene un ruolo di protagonista nel film La prima linea (2009), insieme a Riccardo Scamarcio. Dario Aita dopo essere approvato al cinema, arriva anche in televisione.

È proprio sul piccolo schermo che si fa conoscere sempre di più dal pubblico, recitando in Il segreto dell’acqua, L’allieva, Questo nostro amore, La mafia uccide solo d’estate, Don Matteo, State a casa, Il giorno e la notte e infine This Is Us.
Insomma una carriera iniziata nel 2009 che non sembra voglia assolutamente fermarsi, considerando che oggi l’attore è molto noto sia in televisione, sia al cinema che al teatro. Ha dimostrato di avere grandissimo talento e soprattutto di essere con l’attore molto versatile.

Vita privata

Dario Aita non è figlio unico, bensì il secondo di tre fratelli: Emmanuele Aita nato nel 1983, anche lui attore, e Cristina.
Dal 2014 Dario ha una relazione con Elena Gigliotti, sua fidanzata ma anche collega, conosciuta durante gli anni di formazione a Genova.

Idue sono molto legati e a testimoniarlo sono i continui post che vengono condivisi sui social. Su Instagram, sul suo profilo ufficiale con oltre 60 milioni di follower, l’attore pubblica tutto ciò che riguarda la sua vita privata e racconta anche ai seguaci i suoi progetti lavorativi.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio