Home Personaggi Diego Abatantuono: chi è, vita privata, moglie, figli, origini

Diego Abatantuono: chi è, vita privata, moglie, figli, origini

by Marina

Diego Abatantuono è stato in grado di ottenere un successo nazionale nel mondo cinematografico. Un personaggio molto amato, ma non tutti conoscono ogni minima curiosità sulla sua vita. Cerchiamo di conoscerlo un po’ meglio

Chi è Diego Abatantuono

Classe 1955, nato a Milano, Diego Abatantuono ha un’età di 67 anni. Per quanto riguarda le sue origini sappiamo che il padre era un calzolaio pugliese, invece la madre era una costumista e guardarobiera del noto locale notturno Derby Club.
Il lato comico lo ha ereditato da suo nonno, il quale, come lo stesso Diego Abatantuono ha dichiarato durante un’intervista, si rese protagonista di un siparietto alquanto divertente.

“Un giorno trovai il portafogli di mio nonno. C’erano due foto ingiallite. Padre Pio e Gianni Rivera. Gli chiesi chi fossero. ‘Uno è un popolare frate pugliese, l’altro fa i miracoli‘” Questo è quanto raccontato.

La carriera di Abatantuono ha inizio proprio nel luogo dove lavorava a sua madre. Nonostante la giovane età, Diego decide di mettersi in gioco e creò un personaggio che lo porta al successo.
Il primo ruolo da protagonista arriva nel 1981 quando recita nel film Il tango della gelosia. Ottiene talmente tanto successo che arriva a firmare il contratto per Eccezzziunale… veramente di Vanzina.
Inizia cosi una grande carriera che lo porterà a fondare la sua personale casa produttrice, la celebre Colorado film.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Diego Abatantuono è stato sposato dal 1984 al 1987 con Rita Rabassini con la quale ha concepito la figlia Marta. In seguito Diego si è legato ad un’altra donna, con la quale è convolato a nozze nel 2021. Si tratta di Giulia Begnotti, con cui ha avuto altri due figli, Matteo e Marco Abatantuono. Inoltre la primogenita ha reso Diego Abatantuono nonno nel 2016.

Curiosità

Il comico oltre alla sua carriera nel mondo dello spettacolo si dedica ad un’altra sua passione, quella per il calcio. In particolar modo Diego Abatantuono è molto legato alla squadra del Milan.

Diego Abatantuono è anche un grande appassionato di musica, uno dei cantanti preferiti per eccellenza è Lucio Dalla.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Frase del giorno ->

X