
Quando sta per nascere una bambina, la scelta del nome diventa una priorità. Una situazione molto complessa che spesso riesce a mettere in disaccordo i futuri genitori, creando anche dissapori.
Le donne che stanno per assumere il meraviglioso ruolo di madre sono alla ricerca di nomi femminili originali, nomi femminili poco comuni, strani, insomma i più belli. Anche se ci sono nomi che son dei grandi classici, sempre di moda, quali sono le tendenze per l’anno 2022? Ecco di seguito i nomi femminili rari
Nomi femminili particolari
Frida: nome molto utilizzato, uno dei più belli di sempre. Un nome che ha affascinato dalla fama ottenuta dalla pittrice Frida Kahlo.
Penelope: un nome dalle origini greche, molto particolare, che significa ‘tessitrice’. Una donna paziente, dolce e gentile.
Maia: altro nome di origini antiche, per la precisione greco- latine, il cui significato è creatrice, madre, nutrice.
Sole: un nome curioso ed originale, molto utilizzato negli ultimi tempi, generalmente accostato al nome Maria.
Nomi femminili italiani
Tra i tanti nomi in voga nel 2022, ce ne sono alcuni che si rifanno alla regalità. Se volete dare alla futura nascitura un nome importante, potete scegliere tra:
Aurora
Sofia
Martina
Giulia
Vittoria
Alice
Emma
Giorgia
Greta
Beatrice
Ginevra
Rifacendosi alla mitologia, invece, dei nomi strani, ma affascinanti, ovvero:
Artemide
Afrodite
Gaia
Venere
Irene
Nomi femminili stranieri
E per concludere in bellezza, non possono certamente mancare i nomi stranieri, sempre più di moda. Da quelli più comuni, a quelli più rari. Molte mamme negli ultimi tempi scelgono nomi fuori dal comune, nomi che possano realmente lasciare il segno. Tra i nomi stranieri di tendenza del 2022, troviamo:
Emily
Isabel
Miriam
Jennifer
Violet
Winona
Charlene
Kate
Una lunga lista, ma questi sono solo alcuni dei nomi tra cui poter scegliere per la futura bambina. Non vi resta che scegliere il vostro preferito.