Turismo

Emigrare in Australia: i documenti necessari

Molti italiani oggigiorno decidono di lasciare il proprio paese, è una delle mete preferite è proprio Australia. Nel momento in cui si decide di emigrare in Australia è necessario però sapere quale documentazione bisogna avere. Oggi vi parleremo proprio di questo per cercare di capire come procedere per intraprendere un viaggio verso l’Australia.

Come trasferirsi in Australia

Come prima cosa è necessario scegliere la destinazione in cui si vuole andare. Le città più scelte sono Sydney e Melbourne, due città che si affacciano sul mare in cui opportunità di lavoro è altissima come la stessa qualità di vita. Sono tanti i fattori da considerare prima di scegliere la destinazione, come ad esempio lo stile di vita che si cerca e anche il tipo di lavoro che si vuole svolgere. L’Australia è una delle mete più gettonate proprio perché è immersa nella natura, circondata dal mare e offre aria incontaminata.

Come ottenere un visto

Sono tante le possibilità per poter ottenere un visto per visitare l’Australia. Solitamente si richiede un visto turistico, il quale può essere fatto direttamente in un’agenzia di viaggio e ha la durata minima di tre mesi fino ad una durata massima di un anno. Esiste anche il visto per gli studenti, che viene richiesto proprio da chi si deve recare in Australia per poter studiare. Insomma Prima di richiedere un visto è necessario specificare la finalità del tuo viaggio.

Documentazione richiesta per un viaggio in Australia

Prima di parlare di quali documenti bisogna avere per poter intraprendere un viaggio in Australia, è necessario specificare che avremo la necessità di tradurre i documenti. In primo luogo per poter arrivare in Australia è necessario essere in possesso di un passaporto. Questo documento deve avere una validità di almeno 6 mesi dal momento in cui si arriva in Australia. Il numero presente sul passaporto deve coincidere con quello presente sul visto. Oltre a questo, è necessario essere in possesso di una determinata documentazione sanitaria, dato che la tua salute fisica può compromettere la salute dello stesso paese. E insomma devi rispondere a determinati requisiti e non essere affetto di alcun tipo di patologia.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio