Filippo Scicchitano: chi è, vita privata, fidanzata, età, genitori, film
Un nome che si sta facendo strada nell’ultimo periodo, ma chi è Filippo Scicchitano? Scopriamolo insieme.
Chi è Filippo Scicchitano?
Classe 1993, nato a Roma il 13 ottobre, ha da poco compiuto 28 anni di età. Sui suoi genitori si conosce ben poco, difatti non si hanno informazioni ufficiali. Per quanto riguarda la vita sentimentale, l’attore che sta conquistando il mondo della RAI ha una fidanzata? Non si hanno notizie certe, è dunque non si sa se effettivamente sia fidanzato. Durante gli anni il suo nome è stato spesso affiancato a quello di Giulia Valentini, l’attrice che lo accompagna nel film Un giorno Speciale. Tuttavia le voci che hanno circolato a lungo non hanno mai trovato un’effettiva conferma.
Carriera: film e filmografia
Filippo Scicchitano sta conquistando il pubblico interpretando il ruolo di Danilo nella fiction Rai ‘Le indagini di Lolita Lobosco’. Ma come è avvenuto il suo esordio? Si è trattato di un caso, dato che l’attore è stato scoperto quando ha accompagnato un suo amico a fare un provino per il film Scialla!. Filippo Scicchitano ha poi avuto ruoli in diversi film, tra cui Bianca come il latte, rossa come il sangue nel 2013, Noi 4 nel 2014, Croce e Delizia nel 2019, e anche un diverse serie tv, come Sotto Copertura nel 2015, il confine nel 2018.
Vita privata di Filippo Scicchitano
Per quanto riguarda la vita privata, come già detto in precedenza, non si conoscono molti dettagli in quanto si tratta di un ragazzo molto riservato. Basta pensare che tu nel suo profilo Instagram ufficiale non condivide molto con i suoi Followers se non cose inerenti alla sua vita lavorativa.
Curiosità
Filippo Scicchitano oltre ad aver una carriera nel mondo cinematografico e televisivo, ha anche partecipato al videoclip della canzone dei Modà, Se si potesse non morire. Inoltre, nonostante la sua carriera sia appena agli inizi, l’attore ha vinto già diversi riconoscimenti come il Premio Guglielmo Biraghi come migliore rivelazione per Un giorno Speciale (Nastri d’argento 2013), il premio Capri Breakout Actor Award 2011 per Scialla! e il Premio Cinema Giovane 2012 come migliore attore giovane sempre per Scialla!.