Filippo Timi è un attore molto celebre all’interno del panorama televisivo italiano. Ma che scuola ha fatto? Dove vive? Dove ha studiato? Chi è la moglie? Ha figli? Cerchiamo di conoscerlo meglio.
Chi è Filippo Timi
Classe 1974, nato a Perugia, Filippo Timi ha 48 anni di età. La passione verso il mondo della recitazione è ben radicata in lui sin da piccolo, tant’è vero che inizia la sua carriera in ambito teatrale con la compagnia Carthago Teatro. Timi riesce ad avere grande successo prendendo parti a produzioni celebri, come Woyzeck (2001), Paradiso (2004) e La vita bestia (2005). A seguire, nel 2009, Filippo Timi intraprende una nuova avventura, vestendo i panni di autore.
In questo settore, mette in scena diverse opere come Il popolo non ha il pane? Diamogli le brioche e Favola – C’era una volta una bambina e dico c’era perché ora non c’è più.
Inoltre l’attore ha avuto modo anche di comparire sul grande schermo, recitando in grandi film come Saturno Contro (2007), Vincere (2009), Come Dio comanda (2008), La solitudine dei numeri primi (2010).
Filippo Timi ha anche mostrato di avere grande talento come doppiatore, tant’è vero che ha prestato la sua voce nel film di animazione L’era glaciale 4 e ha doppiato Tom Hardy nel film Il cavaliere oscuro – Il ritorno.
Vita privata
Filippo Timi si è dichiarato a tutti dicendo di essere bisessuale. Nel 2016 è convolato a nozze con l’artista e scrittore Sebastiano Mauri a New York. I due continuano a stare l’uno a fianco dell’altro fino al 2022. In seguito è stato proprio l’attore ad annunciare la fine del loro matrimonio con un divorzio inaspettato.
Filippo Timi non ha figli e attualmente vive a Milano.
Non tutti sanno che quando era solo un bambino, Filippo Timi ha avuto diversi problemi. L’attore era affetto da balbuzie, problema del quale si è liberato pian piano.