Personaggi

Francesca Barra: chi è, cosa fa, figli, marito, vita privata

Da più di 10 anni è attiva nel settore giornalistico e televisivo. Una giornalista, scrittrice ma anche opinionista italiana. Francesca Barra al momento è sposata con l’attore Claudio Santamaria, con il quale ha messo al mondo una figlia. Ma cosa sappiamo di lei? Cerchiamo di conoscerla meglio

Chi è Francesca Barra

Classe 1978, nata a Policoro in provincia di Matera, Francesca Barra ha 44 anni di età.
Ha da sempre avuto un ottimo rapporto con la sua famiglia, in particolar modo con i suoi genitori. Dopo essersi laureata in Scienze della Comunicazione all’università LUMSA di Roma, inizia a dividersi tra giornalismo stampato e televisivo. Francesca Barra ha avuto diverse esperienze lavorative, vestendo i panni di conduttrice, opinionista, e ospite d’eccezione. Inoltre lavora anche in radio, nelle emittenti Rai Radio 1, Rai Radio 2 e Radio 105. In qualità di scrittrice ha pubblicato 10 libri. Inoltre, Francesca Barra ha preso parte al reality in onda su Amazon Prime Video Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, insieme a suo marito.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale, invece, Francesca Barra è stata unita in matrimonio, fino al 2016, con Francesco Molfino. Questa relazione è durata più di 10 anni e ha messo al mondo tre figli: Renato (14), Emma Angelina(7) e Greta (4). Dopo la separazione con l’ex marito, nel 2017 Francesca Barra convola a nozze con Claudio Santamaria a Las Vegas. I due sono divenuti genitori della piccola Atena.

Francesca Barra e Claudio Santamaria in realtà si conoscevano già da anni dato che entrambi sono originari di Policoro. Dopo essersi persi di vista, si sono rincontrati quando la giornalista era incinta del terzo figlio. In quell’occasione i due si scambiano i numeri di telefono e rievocano semplicemente i momenti vissuti insieme in passato.

 

Curiosità

A quattro mesi dal parto, Francesca Barra e Claudio Santamaria hanno celebrato il battesimo della piccola Atena. Le foto sono state pubblicate da diverse testate giornalistiche e riprendono la coppia nella cerimonia avuta al Vaticano e nel conseguente party allegro e colorato.

In occasione del battesimo, Francesca Barra ha scritto su Instagram :”Atena, che nome potente. Dentro c’è tutto ciò che potevo augurarti. Ti proteggerò dal male, dalle convenzioni e dalle ipocrisie. Attorno a te solo amore, rispetto e libertà. Sei il nostro amore grande, il filo di seta che unisce mamma e papà”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio