Oroscopo

Francia: 19mila nuovi positivi nelle ultime 24h. In Europa 6 milioni di casi e soltanto in Brasile 5milioni

Nuovi rapporti, nuove misure e punti salienti: un aggiornamento sugli ultimi sviluppi della pandemia Covid-19 in tutto il mondo.

La Francia ha affrontato un nuovo record di casi ieri da quando ha utilizzato in modo massiccio i test di screening Covid-19. In reazione, e mentre diverse città in Francia hanno rafforzato le loro misure sanitarie, Emmanuel Macron mercoledì 7 ottobre ha chiesto ” ulteriori restrizioni “.

Abbiamo bisogno di ” più restrizioni ” dove il virus circola troppo velocemente, ha detto questo mercoledì sera il presidente della Repubblica Emmanuel Macron mentre sono stati rilevati 18.746 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Questo è un record dall’uso di test su larga scala in Francia.

“Nei luoghi in cui le cose circolano troppo velocemente, in particolare dove circola molto tra gli anziani, e dove vediamo sempre più posti letto occupati nelle emergenze, dobbiamo muoverci verso più restrizioni, come quella che noi ha conosciuto ad esempio nelle Bouches-du-Rhône oa Parigi e nei sobborghi interni ” , ha sostenuto il Capo dello Stato durante un’intervista su TF1 e France 2.

Secondo i dati ufficiali, 7.563 persone sono attualmente ricoverate in Francia per contaminazione da Covid-19, con 138 pazienti ammessi nelle ultime 24 ore. Il ministero indica anche che 143 persone sono state ricoverate in terapia intensiva nelle ultime 24 ore. In totale, 1.416 pazienti sono in terapia intensiva

Virus fuori controllo. Oggi in Italia registrati 3678 nuovi casi

  • Più di 6 milioni di casi in Europa

Più di 6 milioni di casi del nuovo coronavirus sono stati ufficialmente rilevati in Europa dalla comparsa dei primi casi a gennaio nella regione, secondo una valutazione effettuata da AFP da fonti ufficiali mercoledì 7 ottobre pomeriggio.

Negli ultimi sette giorni, sono stati rilevati 543.137 nuovi casi nella regione, il 26% in più rispetto alla settimana precedente. A livello globale, sono stati diagnosticati quasi 35,9 milioni di casi totali di infezione, di cui oltre 7,5 milioni negli Stati Uniti, con almeno 1.051.149 decessi.

  • E 5 milioni in Brasile

Il più grande Paese dell’America Latina ha varcato la soglia dei cinque milioni di persone contagiate dall’inizio della pandemia e si avvicina a 150mila morti, mentre registra un calo della pandemia.

Il terzo paese più colpito, il Brasile, ha registrato 31.553 nuovi casi in 24 ore, oltre a 734 decessi, portando il totale a 148.228 decessi. Gli Stati Uniti rimangono il Paese più colpito con 211.694 morti, davanti a Brasile e India (104.555 morti).

  • La povertà in aumento

La pandemia spingerà verso la povertà estrema quest’anno tra 88 e 115 milioni di persone in più nel mondo, ha annunciato mercoledì la Banca mondiale, sottolineando che sempre più abitanti delle città sono preoccupati.

È la prima volta in più di vent’anni che il tasso globale di povertà estrema aumenterà, sottolinea l’istituzione di Washington.

LEGGI ANCHE : Coronavirus è allarme in Europa: oggi 12mila casi in Spagna, 15mila in Inghilterra e 11mila in Francia

  • Niente più sintomi o febbre per Trump

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, risultato positivo al Covid-19 una settimana fa, non ha avuto sintomi per 24 ore e non ha avuto febbre per 4 giorni, ha detto il suo medico mercoledì. Mercoledì ha parlato per telefono con il primo ministro britannico Boris Johnson, che in primavera era stato ricoverato in terapia intensiva.

Per il tuo soggiorno a Roma -> Navona Luxury Nest casa vacanza a roma

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio