Dai poeti, autori, letterari fino ad arrivare ai cantanti. Sono tante le persone che hanno dedicato un pensiero sui viaggi. Ma cosa rappresenta effettivamente un viaggio? Una nuova avventura, provare nuove esperienze che possono garantire diverse e profonde sensazioni. Viaggiare è il sogno di tutti, anche se non tutti possono realizzarlo. Vivere un’esperienza unica, lasciarsi tutto alle spalle e immergersi appieno in un’avventura fantastica. Quale modo migliore per augurare buon viaggio se non attraverso delle frasi? Con questo articolo abbiamo deciso di raccogliere diverse frasi per augurare buon viaggio, ad un collega, un parente o una coppia che è appena diventata moglie e marito. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.
Frasi buon viaggio: le più belle
Se un tuo amico ha deciso di mollare tutto e preparare le valigie, auguragli buon viaggio con queste frasi.
Viaggiare è come l’amore. Una grazia, un volo, qualcosa che non puoi prevedere (Rula Jebreal)
I sentieri si costruiscono viaggiando (Franz Kafka)
Al saggio tutta la Terra é aperta, perché patria di un’anima bella é il mondo intero (Democrito
Frasi per augurare buon viaggio
Il viaggio è scoperta, osservazione, emozione. Il viaggio racchiude tanti sentimenti contrastanti e soprattutto può portare ad acquisire nuove consapevolezza e cambiando le proprie prospettive.
Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove (Pino Cacucci)
L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso (Anne Carson)
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato (Edgar Allan Poe)
Immagini di buon viaggio
Ecco alcune frasi da scaricare gratis, e inviandole su WhatsApp o da inviare su Facebook ad un vostro amico pronto a partire.
I grandi viaggi hanno questo di meraviglioso, che il loro incanto comincia prima della partenza stessa. Si aprono gli atlanti, si sogna sulle carte. Si ripetono i nomi magnifici di città sconosciute (Joseph Kessel)
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina (Agostino d’Ippona)
Un buon viaggiatore non ha piani precisi e il suo scopo non è arrivare (Lao Tse)
Un viaggio di mille miglia comincia con un passo (Laozi)
Viaggiare è essere infedeli. Siatelo senza rimorsi. Dimenticate i vostri amici per degli sconosciuti (Paul Morand)