sabato, Febbraio 27, 2021

I segni zodiacali migliori per le relazioni a lungo termine

Scopri quali sono i segni zodiacali più propensi alle storie d’amore durature. Lo sapevi che alcuni segni sono (quasi) una garanzia? Leggi quali sono i segni zodiacali più propensi al fidanzamento 

Con i segni di terra, vai sul sicuro (più o meno)

Tra i diversi gruppi di segni, raggruppati per elemento, i segni di terra sono quelli che più credono alle relazioni serie e durature.

Iniziamo con la Vergine. Il segno zodiacale della Vergine non è certo una passeggiata, come carattere. Pignolo, sarcastico, super organizzato e stacanovista. Insomma, non un tripudio di divertimento. Ma, c’è un ma. Sotto quell’aplomb, può nascondersi un gran romanticismo. Ma sarà sempre un romanticismo sensato e razionale, con una spiccata predisposizione a impegnarsi. Purché l’altra persona sia intelligente e si impegni allo stesso modo. 

Passiamo al Toro. Il segno zodiacale del Toro è un piacione. Gli piace l’amore, d’altronde è governato da Venere, e adora anche la casa come luogo in cui accogliere chi ama e gli amici. Adora la buona tavola ed è attaccato alla famiglia. Con la persona giusta, può vivere relazioni lunghissime. Anche per la vita. Ma attenzione, è molto geloso e permaloso.

Infine, il Capricorno è decisamente un segno serioso. Anche troppo. Con una dolcezza inaspettata sotto quell’apparenza ruvida. Se mostri al Capricorno l’intenzione di vivere unarelazione duratura, non resterai delusa. In fondo, tutto ciò che è solido e durevole gli piace molto. 

Tra i segni d’aria, la Bilancia può essere per la vita 

segni d’aria non spiccano per la propensione a vivere storie durature o comunque a credere nell’amore romantico. A meno che, ovviamente, non incontrino l’amore della vita. Però tendono in generale ad annoiarsi facilmente, hanno bisogno di molta libertà e di spazi. Caratteristiche compatibili anche con una relazione duratura, certo, ma comunque difficili da accettare se il partner invece è geloso e più propenso alla vita a due. 

Gemelli sono abbastanza inaffidabili, più che altro perché si annoiano facilmente. Tra l’altro, se all’inizio sembrano simpatici e divertenti sulla lunga invece possono diventare pessimisti e noiosi. Quindi, inseguirli alla ricerca di una lunga storia d’amore non è l’idea più geniale che tu possa avere. 

Gli Acquario sono imprevedibili e possono attrarre moltissimo quei segni che invece sono devoti all’abitudine. Pensiamo per esempio al Toro, che spesso è attratto dall’Acquario. Gli Acquario possono innamorarsi a lungo termine ma solo se hanno la certezza di poter mantenere indipendenza e libertà personale. 

Ecco, infine, il segno d’aria più portato agli amori a lungo termine: la Bilancia. La Bilancia è un segno vanitoso, amante del bello, alla ricerca dell’equilibrio. E la Bilancia ama l’amore, difficile che resti non innamorata a lungo. La Bilancia ama anche il fidanzamento, il matrimonio e la famiglia. È però piuttosto esigente. Nonostante quell’apparenza accomodante. 

I segni d’acqua sì, ma non fargli da mamma

segni d’acqua sono sentimentali, passionali e romantici. E anche ipersensibili. Per esempio, al Cancropiacciono le relazioni durature ma perché questo segno ama la casa, ama la mamma e il nido che lo protegge. Quindi, con il segno del Cancro puoi sognare addirittura un matrimonio. Con il rischio, però, di trovarti a fare la mamma a un adulto.

Lo Scorpione è un po’ più difficile in amore e i Pesci sono dolcissimi ma non particolarmente fedeli. In più, tendono al vittimismo. E al melodramma. 

I segni di fuoco: il Leone in amore pensa in grande 

Apriamo un capitolo a parte sui segni di fuoco. Impulsivi, passionali ed egocentrici. I segni di fuoco però possono essere ottimi compagni a lungo termine. il Sagittario è un segno molto libero e indipendente. Ama viaggiare e dà tantissima importanza all‘amicizia: è facile, quindi, che imposti relazioni durature ma con una base più amichevole (e complice) che passionale. 

L’Ariete è un segno impulsivo, conquistatore e protettivo. Ma è anche abbastanza volubile, forse un po’ troppo per una relazione a lungo termine. Però è generoso e potrebbe volere la felicità della partner al di sopra di tutto. 

Infine, il Leone. Sappiamo quanto sia egocentrico il segno del Leone. Per questo segno sono fondamentali lealtà e fedeltà, ottime basi per storie a lungo termine. Ma il Leone tiene molto anche alla sua immagine sociale, quindi le storie a lungo termine fanno proprio per questo segno. 

Articoli correlati

Stai connesso

1,936FansLike

Ultimi articoli