martedì, Aprile 13, 2021

Il 9 Novembre è tardi per fare il lockdown. Potrebbe iniziare già tra qualche ora

Il premier potrebbe anticipare nuove misure sfruttando il week end e le festività. E ha chiesto le modalità di una comunicazione immediata alle Camere. Due ipotesi sul tavolo, tra cui la stretta nelle grandi città

Il governo verso il lockdown. Se il contagio non rallenta, nuovo Dpcm entro il 9 novembre. Ecco cosa prevede

l 9 novembre è troppo lontano: Giuseppe Conte ha intenzione di anticipare il Dpcm che disporrà il lockdown morbido ai primi del mese. Ieri abbiamo parlato dell’intenzione del governo di effettuare una serie di chiusure di attività entro il 9 novembre e spiegato le due ipotesi sul tavolo dell’esecutivo per il nuovo lockdown. Nel frattempo però l’escalation di positivi nel bollettino della Protezione Civile di ieri ha convinto l’esecutivo a muoversi prima del 9 anche se il presidente del Consiglio dovrà prima trattare con gli enti locali i termini della stretta.



Leggi anche:  Oroscopo amore Martedì 13 Aprile 2021- Tutti i segni, Oggi e domani

Italia in lockdown dal 9 novembre? Ecco tutte le ipotesi

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni
SCOPRI IL PREZZO

eri sono stati registrati 31084 nuovi casi di positivi al coronavirus con 215085 tamponi e 199 morti, che portano il totale delle vittime a 38.321 da inizio emergenza. Nelle terapie intensive ci sono 1746 persone ricoverate, 95 in più di ieri. Sono 325786 gli attualmente positivi (+26.595) e 283.567 i guariti (+4.285). Per questo Conte ha deciso di anticipare il prossimo Dpcm, che arriverà prima del previsto. Quando? I pronostici sono per una stretta in arrivo sulle città entro il week end e per l’anticipo della norma ai giorni immediatamente successivi, “sfruttando” le festività dell’1 e del 2 novembre. Ma c’è un problema politico da risolvere. Secondo altri retroscena invece Conte avrebbe detto esplicitamente no a un Dpcm per lunedì 2 novembre: “Se non aspettiamo, non ci daremo neanche la possibilità di capire gli effetti delle restrizioni imposte”.

Leggi anche:  Oroscopo del lavoro per la prossima settimana dal 19 al 25 Aprile.

Repubblica spiega oggi in un articolo a firma di Tommaso Ciriaco che il Dpcm porterà un lockdown “morbido” che armonizzerà sul territorio nazionale altre misure restrittive come la chiusura dei centri commerciali nel week end e ulteriori limitazioni ai ristoratori e agli orari del commercio, oltre a eventuali restrizioni sui movimenti regionali. 
fonte today.it

Articoli correlati

Stai connesso

1,974FansLike

Ultimi articoli