Per ottenere un grande risparmio energetico solitamente viene consigliato l’utilizzo dell’illuminazione a led. Grazie alla tecnologia led, infatti, i consumi garantiti sono davvero bassissimi, addirittura si arriva a risparmiare la metà rispetto all’illuminazione tradizionale. Se hai intenzione di ristrutturare e vuoi utilizzare l’illuminazione led, ma sei ancora indeciso, a breve scoprirai tutti i vantaggi offerti da questa tipologia di illuminazione.
Vantaggi illuminazione a led
Sempre più spesso le persone decidono di sostituire le vecchie lampadine con l’illuminazione a led proprio per i tanti vantaggi che questa porta. Ma quali sono effettivamente i benefici di questo tipo di illuminazione? Eccoli qui di seguito
Risparmio energetico
Il primo vantaggio è sicuramente inerente al risparmio energetico. L’illuminazione a led, infatti, può portare ad un risparmio ingente dato che rispetto alle tradizionali lampadine alogene arrivano a consumare fino al 90% in meno. Per quanto riguarda il costo, ovviamente, questa soluzione è più costosa dell’illuminazione classica ma online potrai trovare moltissimi negozi di ingrosso illuminazione led che ti permetteranno di risparmiare sull’acquisto.
Maggiore durata
Rispetto alla tradizionale illuminazione, l’illuminazione a led ha una maggiore durata. Le lampade a led hanno una durata che va dalle 15 mila ore alle 50 mila ora, ovviamente ciò dipende dal tempo di utilizzo che se ne andrà a fare.
Immagini e frasi BUONA FESTA DELLA MAMMA 2023:
Niente riscaldamento
Le lampadine a led, differentemente da quelle tradizionali, non si riscaldano. Vale a dire che si possono toccare tranquillamente anche se accese per molto tempo, un qualcosa di possibile proprio perché è considerata come una luce fredda. Insomma utilizzando questa tipologia di lampadine si evita anche il rischio di incendio.
Diversi colori e temperature
Un po’ di anni fa la luce a LED non veniva presa molto in considerazione semplicemente perché era disponibile solo in un colore bianco freddo e brillante. Oggi però sono disponibili tutte le colorazioni oltre ad avere la possibilità di avere un’illuminazione a led sia calda che fredda.
Insomma se hai la necessità di cambiare le vecchie lampadine e effettuare quindi una ristrutturazione di un locale pubblico o privato, puoi optare per questa soluzione che sicuramente ti permetterà di risparmiare molto sui consumi energetici. Affidati solamente a negozi specializzati che ti sapranno consigliare sulla soluzione più adatta per te.
Â