Home Casa e giardino Illuminazione a LED: ecco tutti i vantaggi

Illuminazione a LED: ecco tutti i vantaggi

by Marina

Per ottenere un grande risparmio energetico solitamente viene consigliato l’utilizzo dell’illuminazione a led. Grazie alla tecnologia led, infatti, i consumi garantiti sono davvero bassissimi, addirittura si arriva a risparmiare la metà rispetto all’illuminazione tradizionale. Se hai intenzione di ristrutturare e vuoi utilizzare l’illuminazione led, ma sei ancora indeciso, a breve scoprirai tutti i vantaggi offerti da questa tipologia di illuminazione.

Vantaggi illuminazione a led

Sempre più spesso le persone decidono di sostituire le vecchie lampadine con l’illuminazione a led proprio per i tanti vantaggi che questa porta. Ma quali sono effettivamente i benefici di questo tipo di illuminazione? Eccoli qui di seguito

Risparmio energetico

Il primo vantaggio è sicuramente inerente al risparmio energetico. L’illuminazione a led, infatti, può portare ad un risparmio ingente dato che rispetto alle tradizionali lampadine alogene arrivano a consumare fino al 90% in meno. Per quanto riguarda il costo, ovviamente, questa soluzione è più costosa dell’illuminazione classica ma online potrai trovare moltissimi negozi di ingrosso illuminazione led che ti permetteranno di risparmiare sull’acquisto.

Maggiore durata

Rispetto alla tradizionale illuminazione, l’illuminazione a led ha una maggiore durata. Le lampade a led hanno una durata che va dalle 15 mila ore alle 50 mila ora, ovviamente ciò dipende dal tempo di utilizzo che se ne andrà a fare.

Niente riscaldamento

Le lampadine a led, differentemente da quelle tradizionali, non si riscaldano. Vale a dire che si possono toccare tranquillamente anche se accese per molto tempo, un qualcosa di possibile proprio perché è considerata come una luce fredda. Insomma utilizzando questa tipologia di lampadine si evita anche il rischio di incendio.

Diversi colori e temperature

Un po’ di anni fa la luce a LED non veniva presa molto in considerazione semplicemente perché era disponibile solo in un colore bianco freddo e brillante. Oggi però sono disponibili tutte le colorazioni oltre ad avere la possibilità di avere un’illuminazione a led sia calda che fredda.

Insomma se hai la necessità di cambiare le vecchie lampadine e effettuare quindi una ristrutturazione di un locale pubblico o privato, puoi optare per questa soluzione che sicuramente ti permetterà di risparmiare molto sui consumi energetici. Affidati solamente a negozi specializzati che ti sapranno consigliare sulla soluzione più adatta per te.

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno per oggi e domani -->

X